Esercizi di forza per i bambini

Esercizi per lo sviluppo muscolare dei bambini

I bambini possono e devono rafforzare il loro sistema muscolare perché sono in un periodo di sviluppo. Ma gli esercizi di forza per i bambini non possono essere gli stessi degli adulti, perché possiedono caratteristiche diverse.

I classici esercizi di forza hanno uno schema di movimento molto definito, lavorano su uno o due piani e stimolano determinati gruppi muscolari. Il movimento è quindi costruito.

Anche se i bambini riescono a fare questo tipo di esercizi a corpo libero, non sono indicati per le caratteristiche di questo periodo di crescita.

Durante l'infanzia è opportuno che la forza di sviluppi con movimenti globali, basici, che comprendano grandi gruppi muscolari e con esercizi che si eseguono sotto forma di gioco.

I migliori esercizi per sviluppare la forza dei bambini è attraverso azioni come trascinare oggetti, spingere o eseguire movimenti di trazione.

Esercizi di forza per bambini

A coppia

  • In piedi. Schiena contro schiena. Ad un segnale, uno deve spingere verso indietro cercando di spostare l'altro.
  • Schiena contro schiena, ma seduti. Spingere verso indietro il compagno, ma adesso si possono usare le braccia mettendo le mani a terra.
  • In piedi, uno di fronte all'altro. Con le braccia tese, ognuno mette le mani sulle spalle dell'altro. Ad un segnale, spingere in avanti. Non vale spingere staccando le mani dalle spalle.

IMPORTANTE: La missione del "Esercizi di forza per i bambini" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Esercizi di forza per i bambini"

Commenti in Google+