Colazione ricca di proteine per mantenere sotto controllo il glucosio

Malattia silenziosa da controllare

Si parla molto dell'importanza della colazione tra i pasti della giornata. Ciononostante, recenti ricerche affermano che una colazione ricca di proteine mantiene il glucosio sotto controllo e può controllare una malattia silenziosa. Se vuoi saperne di più su questo argomento, leggi questo articolo.

Molte persone che soffrono di diabete e iperglicemia devono mantenere il glucosio sotto controllo con la dieta e in molti casi con delle medicine. Quindi, è importante sapere cosa fare con la dieta affinché sia davvero efficace per mantenere la glicemia stabile.

Secondo uno studio scientifico realizzato dall'Università del Missouri e Biofortis, una colazione iperproteica sarebbe utile. Come? Sembra che i cibi con più proteine a colazione producano un picco di glicemia più basso di un altro tipo di alimenti. Queste colazioni contenevano circa 40 gr. di proteine.

Pasti con meno di 30 gr. di proteine a colazione aumentavano la glicemia post prandiale (concentrazione di glucosio dopo mangiato). Inoltre, si sono monitorati i livelli di glucosio nelle quattro ore dopo il pasto e si è osservato che il glucosio si manteneva stabile per tutta la mattina.

Questi risultati non solo sarebbero benefici per chi soffre di diabete, ma possono controllare le persone che soffrono di pre diabete. Per di più, può essere seguita come un'abitudine alimentare sana per chi vuole prevenire la comparsa di questa malattia, soprattutto se hai precedenti in famiglia. Inoltre, è stato osservato che le donne hanno tratto maggiori benefici in questo studio.

Quando il glucosio non si trova nei valori normali, per pre diabete o diabete vero e proprio, si innescano dei meccanismi di azione per cui aumenta la fame nervosa. Se questo si verifica, mangi più quantità di alimenti ricchi di grassi e zuccheri, generando un sollievo momentaneo. Quindi, è importante mantenere il glucosio in concentrazioni normali.

desayunos

Non solo la dieta è un pilastro importante per mantenere sotto controllo il glucosio, anche l'attività fisica è un'altra raccomandazione che devi considerare per prevenire o trattare il diabete.

Ricorda che il diabete è una malattia silenziosa che dev'essere controllata e il modo più facile per farlo è misurare la concentrazione di glucosio nel sangue.

Sapevi quanto è importante la colazione nella dieta?

Grafico dell'indagine: Sapevi quanto è importante la colazione nella dieta?

57

No

25

Conosci altri modi di mantenere il glucosio sotto controllo?




IMPORTANTE: La missione del "Colazione ricca di proteine per mantenere sotto controllo il glucosio" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Colazione ricca di proteine per mantenere sotto controllo il glucosio"

Commenti in Google+