Come ingrassare le gambe velocemente

Quali esercizi fare per ingrassare le gambe

Coloro che hanno poco sviluppo muscolare nelle cosce e glutei, possono ingrassare o sviluppare le gambe velocemente, attraverso esercizi basici dove si stimolano in simultaneo vari gruppi muscolari.

È utile, per ingrassare le gambe più velocemente, accompagnare l’allenamento di forza con una dieta ricca in proteine, perché sono le costruttrici del tessuto muscolare. Vale la pena chiarire, che il termine “ingrassare”, in questo caso, si tratta di uno sviluppo dei muscoli attraverso l’aumento di massa muscolare. In nessun caso si cerca di incrementare la massa grassa.

Quale esercizio fare per ingrassare le gambe?

Principalmente, esercizi basici di forza, che propongono uno stimolo di allenamento di vari muscoli insieme, con il vantaggio di poter aggiungere peso al movimento per la particolarità della tecnica di esecuzione.

Gli esercizi basici sono: Squat e tutte le sue varianti, si può osservare in questo link: (6 tipi di squat per glutei perfetti), Lunges, Affondi, Stacchi, tra i principali. Si possono completare con esercizi di muscolatura con macchine che isolano il muscolo come: Estensioni di quadricipiti, estensione di gambe, ecc.

La frequenza di allenamento, si stabilisce in tre volte alla settimana, sempre in giorni alterni. Le serie sono suggerite di 4-7 di 8 a 12 ripetizioni, con un peso del 60-70% 1 RM. Per ogni sezione di allenamento bisogna realizzare almeno due esercizi basici e due complementari.

Gli esercizi isometrici sono un altro sistema di allenamento che più velocemente sviluppa la massa muscolare delle gambe. Lavora 4-6 serie di 10 secondi di durata come massimo, con due esercizi per sezione, è sufficiente.

Ogni quattro settimane è imprescindibile aumentare il peso, per continuare a stimolare adeguatamente i muscoli, altrimenti non si produce un incremento della massa muscolare.


IMPORTANTE: La missione del "Come ingrassare le gambe velocemente" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Come ingrassare le gambe velocemente"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Lorenza ...

Io faccio palestra a giorni alterni faccio leggere pressa squot ma non ingrassa o anzi dimagrisco

0

9 set, 2017 - 12:56:42

Scrivi il tuo commento in "Come ingrassare le gambe velocemente"

Commenti in Google+