Sintomi di cisti mammarie, dieta e fitoterapia

Rimedi naturali per i sintomi di cisti al seno

Le cisti al seno sono frequenti nelle donne, soprattutto a partire dai 35 anni, e tra le cause c'è l'allattamento e squilibri ormonali. Si individuano al tatto come protuberanze che possono anche causare dolore. I trattamenti di fitoterapia sono un'alternativa naturale per alleviare i sintomi.

Anche se le cisti al seno possono allarmare molte donne, non sempre sono sintomo di cancro, anche se è comunque importante consultare il medico per scartare la possibilità. Tuttavia, la fitoterapia costituisce un buon rimedio per alleviare i sintomi dolorosi, che possono causare le cisti al seno.

Inoltre, alcune erbe medicinali sono benefiche per il trattamento delle cisti al seno, sia per ripristinare l'equilibrio ormonale che per agire sul tessuto mammario. Tra queste si trova l'onagro e la borragine, ricche in acidi grassi Omega-6, che aiutano a ridurre le infiammazioni delle mammelle. Mentre l'agnocasto regola lo squilibrio ormonale.

Per i sintomi del dolore premestruale al seno si somministrano dosi giornaliere di Vitamina E e B6. Inoltre, anche la dieta contribuisce al trattamento dei sintomi delle cisti al seno. Consuma preferibilmente alimenti ricchi di oli grassi saturi, come la zucca, i semi di girasole o il sesamo e alimenti ricchi di vitamina E, come l'olio di germe di grano, mandorle, nocciole, l'olio di oliva, la mela, gli asparagi, il mango e l'avocado.

Evita alimenti ricchi di grassi vegetali saturi che causano l'aumento di estrogeni, e le carni grasse, salumi, latte e latticini interi, dolci e eccitanti, come il caffè, l'alcool e il tabacco.


IMPORTANTE: La missione del "Sintomi di cisti mammarie, dieta e fitoterapia" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Sintomi di cisti mammarie, dieta e fitoterapia"

Commenti in Google+