Quali esercizi praticare per crescere di statura

Esercizi di stretching per crescere alcuni centimetri

Sono in molti a desiderare alcuni centimetri in più di statura, ma... è possibile? Alcuni affermano che la statura è uno dei tanti caratteri che sono determinati geneticamente, mentre altri ritengono che si possano praticare deterinati esercizi per crescere almeno alcuni centimetri.

La statura è il risultato di una serie di fattori tra cui si trovano quelli ereditari, nutritivi e altri determinati dalla pratica di determinati esercizi e sport.

Se ti trovi ancora in una fase di crescita, indubbiamente, un'alimentazione bilanciata e completa, che includa in maniera equilibrata tutti i principi nutrizionali, vitamine e minerali, contribuirà al raggiungimento della statura massima, che ti consentono i tuoi fattori genetici.

Se poi vi aggiungi la pratica di sport come il basket o pallacanestro, uno degli sport ideali per crescere di statura, favorirai ancora di più la crescita della tua altezza, grazie agli esercizi di allungamento, che implicano la loro pratica.

In questo modo, qualunque attività fiisica o sportiva che preveda esercizi di allungamento, oltre ai benefici che questo tipo di routine apporta all'organismo, aiuta e stimola la crescita, sempre all'interno di limiti di ordine genetico.

Inoltre, se sei adulto, sebbene tu non cresca più, gli esercizi che migliorano e correggono la postura corporea, ti faranno stare più dritto, facendoti apparire più alto.


IMPORTANTE: La missione del "Quali esercizi praticare per crescere di statura" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Quali esercizi praticare per crescere di statura"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Ivan ...

Buonasera Valeria , ho avuto crolle vertebrali causa abuso di cortisone ho perso sei cm e sono depresso .
Sto facendo trazioni vertebrali perché il busto e vistosamente più corto ed incassato .
Sto facendo da alcuni mesi trazioni alla sbarra e la schiena e un po' più diritta ( prima era più accentuata la cifosi dorsale .
È possibile recuperare altezza in questo modo ??
Oppure hai esercizi da consigliarmi più corretti
Grazie se potrai aiutarmi
Ivan

0

6 nov, 2016 - 18:42:41

Scrivi il tuo commento in "Quali esercizi praticare per crescere di statura"

Commenti in Google+