Esercizi per crescere 2 cm di statura

Stiramenti per aumentare di alcuni centimetri la statura

La forza di gravità esercita una pressione costante sulle articolazioni, soprattutto la colonna vertebrale; il risultato è un accorciamento muscolare permanente, che causa lo schiacciamento dei dischi vertebrali. Gli esercizi di stiramento sono un modo alla portata di tutti per crescere di 2 cm.

Gli esercizi per crescere di 2 cm di statura, devono concentrarsi sullo stiramento della fascia muscolare posteriore, andando ad influire sulla flessibilità della muscolatura più profonda.

La rieducazione posturale, dove si cerca di ridurre le curve del corpo al loro stato normale, è un altro dei modi possibili, ma molto più complesso, difficile e che richiede molto più tempo di lavoro insieme ad uno specialista.

Nel primo video si possono osservare degli esercizi di stiramento combinati con altri di rafforzamento per migliorare la postura.

Ma a proposito di quest'ultimo punto, se hai delle contratture o dei dolori muscolari alla schiena, è sconsigliato perché potrebbe aumentare la contrattura muscolare cronica, schiacciando ulteriormente i dischi vertebrali a causa dell'azione dei muscoli.

Se hai dolore nella zona lombare, non devi eseguire nessun esercizio di stiramento da in piedi, né rafforzare i lombari in decubito frontale (a pancia in giù sul pavimento).

Nel secondo video, puoi vedere una sequenza del Metodo Pilates, in cui i primi movimenti sono indicati per stirare la fascia posteriore, mentre la fine della serie è indicata solo per gli esperti del sistema Pilates, altrimenti si corre il rischio di contrarre in modo cronico i lombari causando una lesione.

Ti suggerisco di osservare la persona in mezzo, perché quella che si trova in primo piano porta tardi le gambe indietro, aumentando di molto la tensione lombare, inoltre si osserva che non controlla l'attivazione addominale senza sinergia con la schiena.

Gli esercizi di stiramento sono un modo alla portata di tutti per crescere di 2 cm.


IMPORTANTE: La missione del "Esercizi per crescere 2 cm di statura" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Esercizi per crescere 2 cm di statura"

Commenti in Google+