Video di esercizi per eliminare la pancia

Programma di esercizi per affinare la cintura

Per affinare la vita non basta avere un'alimentazione equilibrata. Un programma di esercizi per affinare la cintura come quelli di questo video è quello di cui hai bisogno se il tuo obiettivo è affinare quella parte del corpo.

La cintura magra e marcata è, spesso, quello che sia uomini che donne ricercano quando devono pianificare un programma di esercizi fisici.

Per affinare la cintura, non solo devi seguire un'alimentazione equilibrata e nutritiva, ma devi anche aggiungere al tuo programma una batteria di esercizi specifici come quelli del seguente video:

Programma di esercizi per affinare la cintura

  • Siediti con le gambe flesse separate ad ampiezza delle anche, i piedi paralleli contro il suolo, la schiena dritta e gli addominali attivati.
    • Prendi aria, abbassa il tronco flettendolo, avvicinando le spalle al bacino mentre espiri, il mento sul petto, le mani sulle ginocchia. Ritorna alla posizione iniziale inspirando.
  • Lo stesso esercizio precedente, ma a metà del percorso discendente del tronco, le braccia stirate di fronte con le palme verso l'alto, sali e scendi con un percorso breve, per concentrare la tensione muscolare.
  • Distenditi di schiena e incrocia una gamba sopra l'altra, metti la mano opposta alla gamba incrociata sulla nuca, l'altro braccio a croce con la palma verso il basso. Prendi come riferimento la tua spalla e dirigila verso il ginocchio della gamba che è incrociata, abbassa e ripeti il movimento. Non dimenticare di farlo dall'altro lato. Fai delle ripetizioni corte prima di usare l'altra gamba.
  • Alza entrambe le gambe con le ginocchia flesse, le braccia a riposo lungo i fianchi con le palme verso il basso. Porta le ginocchia al petto, espellendo l'aria. Quando ritorni, inspira. Non superare con le ginocchia la linea del bacino.
  • Continua con le gambe alzata nella stessa posizione iniziale dell'esercizio precedente, ma ora stendile un po' senza allungarle totalmente, ruota i fianchi girando verso un lato e verso l'altro.
  • Adesso abbassa le gambe, piega le ginocchia, separa i piedi a larghezza spalle e appoggiali contro il pavimento.
    • Con le mani simula di scalare una corda, alternando le braccia, visto che non hai dove aggrapparti, gli addominali lavorano per mantenere la stabilità della postura.
    • Esegui lo stesso movimento precedente, ma cerca di "aggrapparti" con entrambe le mani insieme, scendi in modo controllato.
  • Infine, termina con un esercizio combinato per dritto e obliquo:
    • Gambe alzate a 90°, mani sulla nuca, gomiti chiusi, alza il tronco portando i gomiti alle ginocchia. Senza scendere, gira il tronco verso le costole, ritorna al centro (non hai ancora abbassato il tronco) e infine scendo ritornando alla posizione iniziale. Quando ripeti, fai il giro verso l'altro lato.

Rilassa e stira gli addominali che hanno lavorato, le ripetizioni possono essere da 10, 15, 20, a seconda della tua capacità.

Trovi altri esercizi per affinare la cintura in:

IMPORTANTE: La missione del "Video di esercizi per eliminare la pancia" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Video di esercizi per eliminare la pancia"

Commenti in Google+