Esercizi per ridurre le cosce

Esercizi per tonificare le cosce

Le cosce sono una delle parti del corpo che accumulano lipidi e che non è facile ridurre. Ma niente di meglio che praticare buoni esercizi per mantenere le gambe in forma e belle. Non sono difficili e sono molto efficaci.

Gli esercizi per perdere peso sono una delle migliori strategie da seguire per completare una dieta. In questo caso, gli esercizi sono dedicati specialmente al dimagrimento delle cosce. Una cosa piuttosto complicata e che preoccupa sia uomini che donne.
• L'esercizio conosciuto come "amazzone" è uno dei più efficaci. Abbassandoti il più possibile mentre lo fai, i glutei lavorano di più, ma devi evitarlo se hai problemi alle ginocchia. I piedi più separati comportano più lavoro della parte interna della coscia.

• L'esercizio denominato "forbice laterale", è anche utilissimo. Ricordati che il ginocchio e il piede devono sempre trovarsi nella stessa direzione. Se il piede su cui si cade è rivolto all'esterno, anche il ginocchio lo deve essere. L'altro piede sarà rivolto in avanti. Devi alternare le gambe.

• Un altro eccellente esercizio per ridurre le cosce è la "forbice frontale". In questo caso, il ginocchio deve sorpassare la punta del piede. Questo esercizio non fa lavorare gli adduttori. Anche qui dovrai utilizzare prima una gamba e poi l'altra.
Ti consigliamo di consultare questa sezione di Esercizi per Gambe in 8 Minuti, che ti permetteranno di mantenere le cosce in forma senza uscire di casa.


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