Quante calorie consumare per dimagrire

Calorie necessarie al giorno per perdere peso

Sebbene d’accordo al sesso, peso, età e tipo d'attività, le calorie necessarie giornaliere variano, esistono forme per determinare quante calorie massime puoi consumare al giorno, per perdere certa quantità di chili in un determinato periodo di tempo. Calcola quante calorie consumare per dimagrigre.

Se hai deciso di cominciare una dieta per dimagrire, probabilmente ti interessi sapere, quando inizierai a notare i risultati sperati. Esistono vari fattori che incidono nella velocità con la che scenderai di peso, il sesso, la età, la taglia e peso e il livello di attività che fai tutti i giorni.

A partire di questi dati si può determinare la quantità di calorie necessarie al giorno. Tutte le calorie che consumi sopra questa cifra si convertirà in grassi, tranne se modifichi alcune varianti, come ad esempio, aumentando il tuo livello di attività con la pratica di esercizi per perdere peso. Tutte le calorie che consumi al di sotto di questa cifra, rappresenterà una piccola perdita di peso.

Per fare il tuo programma per dimagrire e determinare quanto tempo ti ci vorrà per perdere una determinata quantità di chili, devi tenere in considerazione che un chilo di grasso rappresenta circa, 7.200 calorie. Vale a dire che se vuoi perdere un chilo alla settimana, alle calorie giornaliere necessarie al giorno, d’accordo alle tue caratteristiche particolari, dovrai eliminare 1000 calorie al giorno.

Se non desideri fare una dieta tanto rigorosa e comunque desideri perdere peso velocemente, puoi diminuire quelle calorie facendo esercizi, che ti permetteranno di bruciare grassi e perdere peso.

Ci sono due strumenti che ti possono aiutare a realizzare questi calcoli:

  • La calcolatrice delle calorie, ti permette di sapere quante calorie necessiti per mantenere il tuo peso o per dimagrire, secondo il tuo sesso, età, chili, taglia e il tipo di attività che realizzi.
  • Il calcolo delle calorie bruciate con l’esercizio, ti dirà d’accordo al tuo peso, quante calorie puoi bruciare in un tempo di minuti che tu determini, realizzando gli esercizi più comuni, come nuotare, correre, ecc.

Inoltre, puoi visitare il Forum di Dimagrire, dove potrai condividere la tua esperienza con altri, che stanno attraversando per la stessa situazione. Nel Blog A perder peso troverai molti altri articoli relativi al tema.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Quante calorie consumare per dimagrire"

Commenti in Google+