Consigli e trucchi per avere una pancia piatta

Trucchi per ridurre la pancia

Tecniche per avere un ventre piatto: Consigli e trucchi millenari (esempio: La saggezza millenaria cinese sostiene che bisogna..............

Come perdere la pancia, come ottenere un ventre piatto e mantenerlo sono oggi tra i problemi più comuni che gli specialisti di nutrizione devono affrontare.

La primavera sta per arrivare e con essa il rinnovamento e il cambio di vestiario. Il problema nasce quando bisogna scegliere i vestiti da usare per andare al mare o in piscina, considerando che adesso la moda si concentra nel mostrare l'ombelico, e dopo il periodo invernale, affiorano quegli antiestetici chili di troppo nella zona addominale. Ritrovare l'armonia che il nostro spirito ci richiede non è facile e perdere la pancia può diventare un compito titanico se non siamo metodici e costanti.

Avere una pancia piatta non è più una cosa da donne. Oggi preoccupa allo stesso modo tutti, forse per la nuova moda di mostrare l’ombelico e portare i pantaloni appoggiati alle ossa del bacino, costringendoci ad avere pance perfette e piatte.

Da molto tempo e dall'oriente, viene insegnato che bisogna masticare l'acqua e bere il cibo; masticare lentamente e progressivamente gli alimenti per rendere più sana la nostra digestione e i nutrienti di ripertiscano meglio nel nostro organismo, evitando che si accumulino sulla pancia, per una cattiva abitudine alimentare. Quindi, gli esperti segnalano che masticare il cibo aumenta la sensazione di sazietà e quindi evita l'ingestione di grandi quantità di alimenti, che spesso sono eccessivi e si fermano sulla pancia. Quindi, se mangiare è uno dei piaceri terreni, la domanda è: perché non goderne? Insomma, si tratta di applicare la massima che la fretta non è buona quando si mangia.

I nutrizionisti segnalano che una dieta sana, equilibrata, basata su verdure, frutta, alimenti senza grassi, pesce azzurro e carni bianche, insieme a dell'esercizio moderato, progressivo e continuo nel tempo, due litri di acqua al giorno, contribuiscono a ridurre il gonfiore della zona addominale. Però, è meglio non riempire lo stomaco di acqua mentre si mangia, ma fuori dai pasti, momento in cui si favorisce la sensazione di sazietà. Per quanto riguarda altri tipi di bibite, si raccomanda di scegliere le infusioni.

È anche raccomandabile fare tre pasti al giorno, con la colazione come pasto più abbondante e la cena quella meno. Inoltre, quando si va a dormire è meglio farlo dopo alcune ore dal pasto. In particolare, ricorda che Dieta ed esercizio sono essenziali per avere una vita sana

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Consigli e trucchi per avere una pancia piatta"

Commenti in Google+