Erbe brucia grassi

Piante brucia grassi

Le piante brucia grassi sono un complemento naturale delle diete dimagranti. Queste erbe mobilitano i grassi e li trasformano in energia. Per questo motivo è interessante conoscere di quali erbe brucia grassi stiamo parlando.

Ci sono delle piante che contengono delle sostanze organiche che agiscono direttamente sul grasso corporeo e aiutano a bruciarlo in modo da velocizzare un po' il processo di dimagrimento. Queste piante sono conosciute come erbe brucia grassi.

Una delle piante brucia grassi per eccellenza sono le alghe, in quanto i loro componenti stimolano la tiroide (una ghiandola che agisce direttamente sul metabolismo) per intensificare il catabolismo metabolico e aumentare così l'eliminazione dei grassi.

  • C'è anche un'altra pianta chiamata Gymnema, conosciuta anche come Gurmar, che sebbene non agisca direttamente sul processo di bruciatura dei grassi dell'organismo, lo fa in modo indiretto. Questa pianta impedisce che il glucosio o gli zuccheri dei cibi vengano assorbiti, per cui l'organismo si vede obbligato ad aumentare il suo metabolismo per ottenere energia. Questo avviene bruciando i grassi accumulati nel tessuto adiposo.
  • La Garcinia è un'altra pianta famosa per le sue proprietà brucia grassi, in quanto impedisce che i piccoli acidi grassi si accumulino negli adipociti (cellule del tessuto adiposo) e quindi vengono deviati alle cellule per essere bruciati.
  • Infine il mate, che contiene caffeina come il tè o il caffè, sostanza che aumenta l'attività cellulare per captare i grassi e bruciarli. Ciò significa che i componenti del mate, soprattutto la caffeina stimolano gli enzimi che ossidano gli acidi grassi.

Anche il guaranà e il tè verde agiscono in maniera simile alle altre piante menzionate e riescono a bruciare i grassi un po' più rapidamente.

Se sfrutti i benefici di queste erbe e segui una dieta dimagrante equilibrata, potrai raggiungere il tuo peso forma con tutta calma, ma senza pause. L'importante è farsi controllare periodicamente dal proprio medico di fiducia per verificare come stai dimagrendo e come il tuo corpo sta rispondendo.

IMPORTANTE: La missione del "Erbe brucia grassi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Erbe brucia grassi"

Commenti in Google+