Rimedi casalinghi per i foruncoli
Rimedi naturali contro i brufoli
I foruncoli sono brufoli di grandi dimensioni, dolorosi e che, inoltre, danno abbastanza fastidio in quanto sensibilizzano la zona colpita. Per questo, i rimedi naturali contro i foruncoli disponibili qui di seguito, possono essere interessanti se ne hai bisogno.
I foruncoli sono brufoli che nascono di solito nei follicoli dei peli (soprattutto sulle gambe, sedere o viso) e sono causati dall'infezione dello stesso. Oltre ad essere fastidiosi e dolorosi, di solito accumulano pus. Questi rimedi casalinghi per i foruncoli possono esserti utili.
Il mais può essere un ottimo rimedio casalingo contro i foruncoli; infatti è stato utilizzato nella tradizione in alcune zone dell'America Latina per questo tipo di brufoli. Si consiglia l'applicazione di un impacco preparato con il decotto dei semi di mais in acqua e una panno o una garza.
Anche la malva è un ottimo ingrediente naturale contro i foruncoli. Di solito, è utilizzata per qualsiasi tipo di problema della pelle; i foruncoli si possono combattere con un infuso di malva applicato con del cotone sulle zone interessate.
Allor stesso modo, i fichi sono ottimi per questo tipo di problemi. L'ideale è tagliarli a metà e applicarli un po' caldi (senza bruciarsi, ovviamente) sul foruncolo.
Conosci altri rimedi casalinghi per i foruncoli? Allora entra nel forum cliccando sul link qui sopra e raccontaci i tuoi trucchi per eliminarli.
Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per i foruncoli"