Rimedi casalinghi per l'herpes

Rimedi naturali contro l'herpes

L'herpes labiale non è altro che delle bollicine che spuntano intorno alle labbra a causa di un virus. E si potenzia con l'eccesso di sole, lo stress o una semplice febbre, in cui le difese si abbassano. Ma non ti preoccupare, esistono vari rimedi naturali per l'herpes...

Bisogna precisare che si tratta di una malattia cronica. Quindi, con questi rimedi casalinghi contro l'herpes, potrai alleviarlo o ridurne la comparsa, ad esempio.

L'ortica verde è eccellente per combattere l'herpes. Puoi direttamente aggiungerla all'alimentazione quotidiana o preparare delle tisane con essa. Le sue proprietà antisettiche combatteranno efficacemente l'herpes.

Un altro eccezionale rimedio naturale per l'herpes è la camomilla, un'altra pianta che possiede eccellenti qualità curative e una buona capacità di combattere l'herpes e altri disturbi delle pelle. Puoi preparare un infuso con un pugno di fiori e vedrai come funziona se la consumi ogni giorno.

Poiché l'herpes compare fondamentalmente quando le tue difese si abbassano, si può combattere con la vitamina C. Bevi molto succo di arancia e altri agrumi per tenere in allerta il tuo sistema immunitario. O puoi preparare un infuso con delle foglie di eucalipto, la buccia di un arancio e un mandarino. Fai bollire gli ingredienti in mezzo litro di acqua per 15 minuti. Poi cola il preparato e conservalo. Lo puoi bere freddo o caldo. Anche addolcirlo con miele se preferisci. Inoltre, ti possono interessare i rimedi casalinghi contro il fuoco di Sant'Antonio.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per l'herpes" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per l'herpes"

Commenti in Google+