Rimedi casalinghi per il raffreddamento

Rimedi naturali contro il raffreddamento

Per fortuna esistono diversi rimedi casalinghi contro il raffreddamento, fastidioso malessere che porta con sé tosse, congestione, muco e persino dolori al corpo e alla testa. Non sempre ricorrere ad un analgesico o un medicinale è la soluzione indicata, puoi provare con queste ricette naturali.

Un interessante sciroppo di cipolle e alloro può essere un rimedio naturale ottimo. Per prepararlo basta tagliare a pezzi la cipolla, aggiungere nella pentola delle foglie di alloro, quattro o cinque cucchiai di zucchero di canna e far bollire in 1 litro d'acqua fino ad ottenere la consistenza di uno sciroppo. Conserva in frigo e bevine un cucchiaio tre volte al giorno.
Anche la camomilla possiede ottime proprietà per combattere il raffreddamento. La cosa migliore, in questo caso, è mettere un generoso cucchiaio di camomilla in un litro di acqua bollente. Trascorsi alcuni minuti, inala direttamente i vapori di questa cottura per vari minuti. Vedrai che ottimi risultati.

Un altro ottimo rimedio naturale contro il raffreddamento, anche se per consumarlo c'è bisogno di un po' di coraggio, è ingoiare degli spicchi d'aglio (sì, come fossero pastiglie) con succo di limone. Basta tagliare tre spicchi d'aglio a metà e spremere il succo di due limoni. Poi bevili insieme. Fai attenzione a non masticare l'aglio, perché ti curerà il malore... ma avrai di sicuro l'alito pesante!

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per il raffreddamento" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per il raffreddamento"

Commenti in Google+