Rimedi casalinghi per il broncospasmo

Rimedi naturali contro il broncospasmo

Il broncospasmo si genera quando la mucosa interna dei bronchi si infiamma, producendo tosse e difficoltà respiratorie. Per fortuna, alcuni rimedi casalinghi possono essere utili contro questo problema, permettendo un'alternativa naturale contro l'iper reazione bronchiale.

Il broncospasmo si genera quando si infiamma l'interno della mucosa dei bronchi, provocando una diminuzione del suo diametro e ciò riduce l'ingresso dell'aria nei polmoni. In questo modo, aumenta la frequenza respiratoria e si verifica la tosse. Anche se è un problema che richiede attenzione, puoi provare dei rimedi naturali per trattarli.

Alcune piante per la tosse possono essere ottime per questi casi di broncospasmi. Ovviamente, la cipolla è uno dei principali alleati. Il classico sciroppo preparato con cipolla e acqua è un classico per questo tipo di disturbi, in quanto questa pianta è ottima per aprire i bronchi. Anche alcune preparazioni casalinghe del tipo "trucco della nonna" possono dare buoni risultati. Un buon infuso preparato con alcuni ingredienti tradizionali per questo tipo di problemi, come l'origano e la cannella, possono aiutare, bevuti ben caldi prima di coricarsi.

Anche i vapori sono un altro classico per lottare contro i broncospasmi e la tosse. Di solito, si mette a bollire dell'acqua con qualche erba efficace per questi problemi. Eucalipto, menta, timo, rosmarino... Vanno benissimo tutte. Quando la miscela bolle, metti la testa sopra di essa, avvolto in un asciugamano e inala a fondo.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per il broncospasmo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per il broncospasmo"

Commenti in Google+