Piante per la tosse

Erbe per la tosse

Per fortuna, la natura offre numerose erbe contro la tosse. Usandole, non dovrai ricorrere a medicinali costosi, solo con l'aiuto delle piante adatte potrai curare questo fastidioso disturbo. Impara a farlo!

Il catarro è una delle cose più fastidiose che esistano. Fino al puto che può impedirci di dormire la notte. Ma non ti preoccupare. Esistono numerose piante per la tosse che possono essere molto efficaci.

Una di queste è la cipolla. La sua azione antisettica e antibatterica la rende ideale per combattere i microrganismi ed è particolarmente indicata per i disturbi del sistema respiratorio. Per questo, puoi fare uno sciroppo bollendo le cipolle con zucchero e acqua, colare e bere tre volte al giorno. Vedrai come ti farà bene.

L'eucalipto è una delle migliori piante medicinali contro la tosse. La cosa migliore è metterla a bollire in acqua alcuni minuti e respirarne il vapore, coprendo la testa con un asciugamano per respirare bene. È eccellente per il tuo sistema respiratorio, apre i bronchi e elimina la tosse.

Altre piante contro la tosse sono la mentuccia, la liquirizia, il timo, il verbasco o la malva. Qualunque tra queste in infusione o tisana sono perfette per combattere la tosse, quel fastidioso malessere che è sempre in agguato.

Altri rimedi casalinghi contro la tosse.

IMPORTANTE: La missione del "Piante per la tosse" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Piante per la tosse"

Commenti in Google+