Erbe espettoranti

Piante espettoranti

Le erbe espettoranti sono ideali per eliminare il fastidioso muco che si accumula nei polmoni durante i raffreddori. Per questo, nulla di meglio che avere a disposizione delle piante medicinali espettoranti. In questo modo, potrai evitare di ricorrere ai farmaci.

Le piante per prevenire o curare i malesseri sono un buon rimedio da tenere sempre sotto mano. Per i raffreddori esistono numerose erbe espettoranti che ti aiuteranno ad eliminare questo fastidioso muco.

Una di queste è la cipolla, un classico in questo tipo di problemi. La cosa più raccomandabile è fare uno sciroppo con essa. Basta mettere due belle cipolle tagliate a pezzi in un litro di acqua, far bollire per 15 minuti con alcuni cucchiai di zucchero (per eliminare il gusto forte) e lasciar raffreddare prima di berlo.

Anche l'eucalipto è un'ottima pianta espettorante. Puoi farci un infuso oppure il modo più tradizionale e inalarlo. Metti alcune foglie in una pentola e fai bollire con acqua, copri la testa con un asciugamano e respira a fondo varie volte. Ti farà benissimo.

Il finocchio è indicato, come altre piante espettoranti. Basta fare una classica tisana, facendolo bollire per 15 minuti, riposando 5 e berlo due o tre volte al giorno.

IMPORTANTE: La missione del "Erbe espettoranti" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Erbe espettoranti"

Commenti in Google+