Rimedi naturali contro la tosse secca

Rimedi casalinghi contro la tosse secca

La tosse secca è uno dei sintomi più fastidiosi dei tipici raffreddori invernali. All'improvviso senti come se avessi i polmoni pieni di qualcosa ma non riesci a buttarla fuori. Questi sani rimedi naturali contro la tosse secca ti aiuteranno a calmarla e a farla sparire.

L'aglio è una di quelle piante in grado di far dilatare i bronchi e, grazie alle sue proprietà antibatteriche, combatte diversi mali. Ovviamente, è utile anche contro la tosse secca. Uno dei rimedi casalinghi contro la tosse secca che si prepara con l'aglio è questo:

  • Pestare alcuni spicchi di aglio, 10-15 bastano, lasciarli macerare tutta la notte con un po' di olio di oliva e timo.
  • Il giorno dopo, la mattina, prendi un cucchiaio di questa miscela e vedrai come la tosse diminuisce.

I vapori medicamentosi, utilizzati come rimedio casalingo contro la tosse secca, fanno miracoli per la tanto agognata espettorazione. Infatti, dopo tanta tosse secca, almeno riuscire a espellere il muco è già qualcosa. Per farlo puoi preparare delle inalazioni di eucalipto e limone.

  • Bollire diverse foglie o rami di eucalipto con il succo di un limone.
  • Coprire la testa con un asciugamano e inspirare profondamente i vapori. Vedrai come la tosse si calma e i tuoi polmoni respireranno meglio.

Puoi preparare anche un altro ottimo rimedio casalingo contro la tosse secca fatto con alloro. Questa erba è fantastica per i problemi respiratori. È perfetto come infuso o suffumigi (come il preparato con l'eucalipto).

Ci sono altri rimedi casalinghi contro la tosse, che potranno esserti molto utili. Se hai del catarro, puoi provare questi rimedi casalinghi contro il catarro. Spesso la tosse secca è causata da problemi ai bronchi che possono essere eliminati con dei rimedi casalinghi contro la bronchite. Se sei un fumatore, non puoi non dare un'occhiata ai rimedi naturali per i polmoni.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali contro la tosse secca" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali contro la tosse secca"

Commenti in Google+