Rimedi naturali per i polmoni

2 rimedi casalinghi per respirare meglio con i polmoni

Sei stufo di avere male ai polmoni? Fumi molto e vuoi purificare un po' la tua aria? Fai fatica a respirare? Nessun problema. Esistono molti rimedi casalinghi per i polmoni, che ti faranno migliorare le tue condizioni.

Qualunque sia il tuo caso, i rimedi casalinghi per i polmoni possono alleviare sicuramente i tuoi disturbi polmonari. Ma devi sapere che oltre a ricorrere ad essi, un'eccellente alternativa, ci sono molte altre cose che puoi e devi fare per migliorare la tua salute polmonare in particolare e la tua funzionalità respiratoria in generale.

Numero uno: la prima e più importante è, se fumi, smettere immediatamente. In questo non è possibile essere flessibile, perché per quanto cerchi di mantenere puliti i tuoi polmoni con inalazioni e altri rimedi casalinghi, se continui a fumare, non recupererai mai la tua salute e la tua capacità respiratoria sarà sempre più ridotta. Quindi basta procrastinare! Fallo subito! Dì addio alla sigaretta e per sempre.

Numero due: usa i tuoi polmoni. Forse non li usi come si deve. Forse non lo sai, ma un aspetto importante per la tua salute polmonare è mantenere buone abitudini fisiche, evitando il sedentarismo. L'esercizio aerobico aiuta ad espandere la tua cassa toracica e a ventilare i polmoni. Così potrai respirare meglio, il che favorirà non solo la tua funzionalità respiratoria, ma anche tutto il tuo organismo, perché i tuoi tessuti hanno bisogno di ossigeno per svolgere varie funzioni.

Quindi, sì! Una volta eliminato il fumo e ritrovata l'aria pura, se sommi questi rimedi casalinghi per i tuoi polmoni, riuscirai a respirare molto meglio. Prendi nota:

  • Rimedio all'aglio, oliva e timo. L'aglio è uno dei vegetali che hanno un'enorme capacità di aprire i bronchi e, con le sue proprietà antibatteriche, combatte molti disturbi legati alla respirazione. Vuoi una buona ricetta per un super rimedio naturale per i tuoi polmoni a base di aglio? Allora segui questa qui:
    • Schiaccia alcuni spicchi d'aglio, circa 10 o 15 basteranno.
    • Lasciali a macerare tutta la notte con un po' di olio di oliva e timo.
    • La mattina successiva, a digiuno, consuma un cucchiaio di questo preparato e vedrai come ti aiuterà nei tuoi disturbi polmonari.

    Eucalipto

  • Vapori di eucalipto e limone. I vapori respiratori, usati come rimedi casalinghi per i polmoni, sono meravigliosi, soprattutto per ottenere l'espettorazione e purificare un po' l'apparato respiratorio. Puoi preparare vapori di eucalipto e limone per questo scopo.
    • Metti a bollire in acqua delle foglie o rami di eucalipto, con il succo di limone.
    • Copri la testa con un asciugamano e respira i vapori a fondo.

    Vedrai come la tosse diminuisce e i tuoi polmoni respirano meglio.

Quali di questi rimedi casalinghi per i polmoni proveresti?

Grafico dell'indagine: Quali di questi rimedi casalinghi per i polmoni proveresti?

Rimedio all'aglio, oliva e timo

1349/69

Inalazioni di eucalipto e limone

728/60

Quale altri rimedio per i polmoni conosci?




IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per i polmoni" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali per i polmoni"

Commenti in Google+