3 rimedi naturali per la congestione nasale

3 trattamenti fatti in casa che ti aiutano a respirare

Se hai raffreddore, sicuramente sai che cosa è la congestione nasale. Per questo, per ridurre il disturbo, questo significa che devi avere a portata di mano 3 trattamenti fatti in casa, a base di rimedi naturali che ti aiuteranno a respirare meglio.

La congestione nasale è molto fastidiosa. Questa sensazione di non riuscire a respirare bene è difficile da gestire, per questo è meglio avere a portata di mano una serie di rimedi naturali che ti aiutino a ridurre la congestione nasale e a migliorare la tua respirazione.

Oltre al’aglio, la cipolla e l’eucalipto, esistono altre piante medicinali con le quali puoi preparare rimedi naturali e fatti in casa.

3 trattamenti fatti in casa che ti aiutano a respirare

  1. Il vapore di lavanda: La lavanda ha proprietà che aiutano ad aprire le narici per un miglior passaggio del aria. Per ottenere i suoi benefici, mettere una manciata di foglie e fiori di lavanda dentro una pentola di acqua in ebollizione. Lasciale bollire per alcuni minuti e poi spegni il fuoco. In quel momento copriti la testa con un asciugamano e ispira il vapore con i componenti di lavanda. Incluso puoi aggiungere delle foglie di menta.
  2. Secondo gli esperti in aromaterapia, massaggiare i piedi con 20 gocce di olio essenziale del albero del tè, può aiutarti a aprire le vie respiratorie, e così poter respirare liberamente. Questa pianta possiede proprietà antisettiche e antinfiammatorie, oltre a combattere l’azione di certi batteri e virus che possono colpire le vie respiratorie.
  3. Infuso della radice di zenzero: Questa pianta possiede proprietà per migliorare la respirazione, riducendo la congestione nasale. Per questo, prepara il tè collocando un cucchiaino di radice di zenzero per tazza di acqua in ebollizione. Bevi 2 o 3 tazze al giorno.

Questi 3 rimedi naturali e fatti in casa possono esserti di molta utilità non solo per ridurre la congestione nasale a causa del raffreddore, ma anche per allergie respiratorie.

Tieni in considerazione che se sei donna e inoltre sei incinta, devi avere cura dei prodotti che utilizzi, per questo puoi contare con certi rimedi naturali per la congestione nasale durante la gravidanza.

Inoltre non dimenticare che questi trattamenti sebbene sono naturali non sostituiscono al trattamento medico convenzionale.

IMPORTANTE: La missione del "3 rimedi naturali per la congestione nasale" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "3 rimedi naturali per la congestione nasale"

Commenti in Google+