Rimedi casalinghi per ripulire i polmoni

Rimedi naturali per purificare i polmoni

Se fumi abitualmente o soffri di problemi ai polmoni, sicuramente li vorrai avere in migliori condizioni. Per fortuna, la natura ha messo a tua disposizione alcuni elementi che possono essere molto efficaci per questo scopo. Scoprili in questo articolo.

I polmoni sono un organo che sintetizza tutto quello che respiriamo. Alcuni fumano, altri sono esposti a molto inquinamento e c'è anche ci sente che i propri polmoni sono "sporchi", causando dolori e difficoltà respiratorie. Ma puoi purificarli e pulirli con alcuni consigli.

Prendi nota di questi rimedi e suggerimenti per pulire i tuoi polmoni, purificarli e mantenerli senza impurità:

  • Uno dei rimedi più comuni per purificare i tuoi polmoni e fare dei bagni o inalazioni di vapore. Questi possono risultare abbastanza buoni per questo scopo, consentendo anche di espellere il muco e qualsiasi materiale "inutile!, che si trovi al loro interno. Basta semplicemente respirare dell'acqua bollente, coprendo la testa con un asciugamano. E ancora meglio se aggiungi delle erbe, come l'eucalipto.
  • Viene anche abbastanza usata per migliorare il funzionamento polmonare l'aloe vera, di cui puoi assumere il succo estratto dalla pianta, per un mese, due cucchiai al giorno.
  • Devi anche considerare la tua alimentazione. È fondamentale consumare un agrume al giorno, noci, alga spirulina, alfalfa, zenzero, due litri di acqua al giorno e tè kombucha, tra le altre cose.
  • Se fumi, devi smettere subito. Per questo, puoi ricorrere alla nostra sezione di rimedi e trucchi per smettere di fumare, dove troverai tantissimi suggerimenti per raggiungere questo obiettivo.
  • Invece, se vuoi alleviare i tuoi sintomi respiratori naturalmente, segui i rimedi naturali per i polmoni che esistono. Ti allevieranno dai fastidi in un batter d'occhi. Molti di essi sono quasi magici per liberare le vie respiratorie. Come nel caso dell'eucalipto. Tienilo in considerazione se vuoi che i tuoi polmoni respirino meglio.

Eucalipto

  • Per i problemi respiratori del periodo invernale, esistono rimedi specifici che ti allevieranno da ognuno dei essi:
    • Se si tratta di febbre, un tè allo zenzero non fallisce mai. Preparalo aggiungendo in una tazza di acqua bollente due cucchiaini di zenzero fresco grattugiato. Lascia riposare alcuni minuti. Cola, aggiungi miele e limone a piacere e bevi immediatamente. È l'ideale!
    • Per le fastidiose congestioni nasali, le inalazioni con menta o eucalipto sono insuperabili. Se prepari un infuso, inalane i vapori prima di berlo e otterrai un doppio beneficio.
    • E se la tosse non ti lascia in pace, puoi ricorrere ad uno sciroppo casalingo alla cipolla. È semplicissimo da preparare e super efficace. Basta mettere una cipolla a pezzetti in una pentola con due cucchiai di miele e lasciare a bagno maria per due ore. Prendi un cucchiaino di questo sciroppo ogni volta che la tosse si presenta.

Che tipo di rimedi per i polmoni usi più spesso?

Grafico dell'indagine: Che tipo di rimedi per i polmoni usi più spesso?

Decongestionanti

319/134

Anticatarro

198/107

Antitosse

113/109

Anti febbrili

196/75

Espettoranti

380/82

Anti allergici

300/86

Quali altri rimedi per i polmoni ti sembrano utili?




IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per ripulire i polmoni" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

6 commenti in "Rimedi casalinghi per ripulire i polmoni"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Selis Carlo ...

Rimedi casalinghi per ripulire i polmoni

0

26 ago, 2013 - 14:27:01

anonimo ...

"IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per ripulire i polmoni" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico." invece il medico va sostituito con consigli trovati in siti utili come questo. Dico sul serio.

0

7 mar, 2015 - 15:42:38

Edoardo Cella ...

Sono ottimi tutti. Però non parlate mai dei bronchi. Vengono puliti anche loro? Possono queste cure aiutare la BPCO? Se avete consigli ve ne sarei grato.
Edoardo

0

29 gen, 2016 - 21:14:25

gennaro ...

anticatarro,espettoranti

0

27 set, 2017 - 17:17:07

Veronica ...

The sport has a total of 109 melee weapons.

0

17 nov, 2017 - 12:28:26

Matthias ...

What must i do get a new career or stay with it? I m a web developer I have experience over two
years but last 8 several weeks I could not work because of my back problem must i change
my profession since it was quite a while span and my resume will
be blank because of this time period please advise. for those who have the experience and education employers are
searching for, continue to do that if you appreciate that kind of function.
you can point out you were coping with medical problems throughout
your period off that avoided you from working, though they might
be hesitant to employ you if it had been to come up again,
so recommend at your personal risk. otherwise, begin looking that
other fields you maybe interested in.

0

10 nov, 2019 - 09:19:32

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per ripulire i polmoni"

Commenti in Google+