Rimedi naturali contro le macchie delle pelle

Rimedi casalinghi per le macchie della cute

Le macchie della pelle possono dipendere da vari fattori, tutti molto diversi tra loro. Sebbene l'ideale in questi casi è cercare di identificare il problema, questi rimedi casalinghi contro le macchie della pelle possono esserti utili.

Le macchie della pelle compaiono per cause molto diverse e, in ogni caso, l'ideale è sempre cercare di identificare il problema che le provoca. Quel che è certo, è che ti possono essere utili questi rimedi casalinghi per le macchie della pelle. Qui di seguito te ne proponiamo alcuni.

Le macchie sul viso sono tra le più comuni e possono dipendere da problemi di pigmentazione, ma anche da questioni ormonali o di alimentazione. Al di là della causa, il succo di limone è sempre raccomandato, come anche lo yogurt.

L'aloe vera è anche uno degli ingredienti più utilizzati nelle maschere per le macchie. Questa pianta ha un forte potere nella lotta contro ogni tipo di problema della pelle, quindi puoi provarci.

Sia il prezzemolo che il crescione sono considerati buoni rimedi casalinghi per le macchie della pelle. Puoi frullarli o schiacciarli con un po' di acqua o olio di olive e, poi, applicarli sulla pelle macchiata.

Ad ogni modo, le opzioni sono molte e in alcuni casi riguardano di più il caso specifico del tipo di macchia. Quindi seguito ti offriamo alcuni articoli che possono aiutarti se soffri dei seguenti problemi:

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali contro le macchie delle pelle" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali contro le macchie delle pelle"

Commenti in Google+