Rimedi casalinghi contro le smagliature

Rimedi naturali contro le smagliature

Le smagliature sono cicatrici che rimangono sulla pelle e derivano dallo stiramento improvviso della stessa. Possono apparire in seguito ad una gravidanza o ad una diminuzione o un aumento di peso nell’arco di un breve periodo, causando una perdita di elasticità negli strati interni della pelle. Senza dover ricorrere a creme o a trattamenti di bellezza, puoi utilizzare alcuni di questi rimedi casalinghi per le smagliature...

La cosa più indicata per il trattamento naturale contro le smagliature è combinare rimedi e soluzioni di uso interno ed esterno.

Puoi formulare un'eccellente crema composta da argilla, avocado, farina di avena e olio di germe di grano. Per questo preparato devi utilizzare la polpa di mezzo avocado ben pestato, due cucchiai di argilla, due cucchiai di farina di avena ed emulsionare con l'olio di germe di grano, fino a raggiungere la consistenza di una crema. Una volta pronta, applicare direttamente sulla zona interessata, lasciando agire per alcuni minuti. Sciacquare con un po’ di acqua.

Un altro rimedio interessante contro le smagliature è preparare una crema di dente di leone, aloe vera e olio di oliva. Metti nel frullatore 100 grammi di foglie di dente di leone, mezza tazza di olio di oliva e la polpa di alcuni gambi di aloe vera (oppure del succo di aloe). Una volta frullato il tutto, senza grumi, dai la consistenza adeguata aggiungendo la farina di avena. Applicare come la crema precedente.

Come complemento, dovresti anche cambiare le tue abitudini alimentari. Devi ridurre il consumo di prodotti animali e derivati. Poca carne, latticini e zuccheri. E molto latte di soia e zucchero di canna.

Se, oltre alle smagliature, hai anche problemi di cellulite, ti raccomandiamo questi rimedi casalinghi per la cellulite. In ogni caso, i rimedi naturali per la pelle sono un alleato ideale per la bellezza del corpo, come lo sono anche i rimedi casalinghi per la cute, importanti per la bellezza del viso.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi contro le smagliature" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi contro le smagliature"

Commenti in Google+