Rimedi naturali per le occhiaie

Rimedi casalinghi contro le occhiaie

Hai dormito poco e ti sono venute le occhiaie? Non hai più voglia di sembrare sempre stanco e sfinito a causa di quelle sgradevoli borse che hai sotto gli occhi? Allora prova con alcuno di questi rimedi naturali per le occhiaie…

Uno degli eccellenti rimedi casalinghi contro le occhiaie è la camomilla. Questo fiore che possiede immense qualità curative è anche molto utile per quelle fastidiose borse sotto gli occhi. Direttamente puoi bere un tè tutti i giorni a digiuno o, anche, imbevere una garza o cotone in un po’ di tè freddo di camomilla e strofinare sulle tue occhiaie, lasciando che il liquido si asciughi da solo. Le proprietà antinfiammatorie di questa pianta faranno il resto.

Sia le patate come i cetrioli sono ottimi rimedi naturali contro le occhiaie. Ricorda che siano dentro il frigorifero, così sono buoni per rinfrescare i tuoi occhi, alla stessa volta. Metti direttamente una fetta di questi sui tuoi occhi, rilassa la vista e resta così durante 15 minuti. Poi toglierle e vedrai come le proprietà idratanti di questi vegetali faranno che i tuoi occhi si vedano riposati e in buono stato.

È chiaro, il rimedio più indicato è quello di rispettare il sonno. Cerca di dormire 8 ore al giorno e di riposare adeguatamente. Questo perché generalmente, le occhiaie arrivano dalla mano del poco riposo. Può darsi che la causa sia anche ritenzione di liquidi. Quindi, di solito è consigliabile cenare cibi senza sale per prevenirla.

Inoltre, puoi consultare i rimedi fatti in casa per le borse degli occhi, dove troverai altri suggerimenti sul trattamento cosmetico per lottare contro le occhiaie e più rimedi naturali contro le occhiaie.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per le occhiaie" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali per le occhiaie"

Commenti in Google+