Rimedio casalingo per le borse agli occhi
Rimedio casalingo per le borse agli occhi
Gli occhi sono il riflesso dell'anima, e la pelle del contorno occhi è la più fragile del viso: lì si riflette l'età, la stanchezza, lo stress e lo stato d'animo...
Spesso si dice che il viso è lo specchio dell'anima. Forse la colpa ce l'ha proprio la pelle che circonda gli occhi, la zona più fragile del viso, e quindi riflette più chiaramente il passare del tempo, la stanchezza o il sonno.
La pelle che circonda i nostri occhi in generale e le palpebre soprattutto, ha uno spessore inferiore che sul resto del viso, a causa della minor presenza di ghiandole sebacee. Questi fattori rendono la pelle di questa zona la più vulnerabile, e una delle più esposte agli agenti esterni. Inoltre, con l'età, si verifica una progressiva diminuzione del suo spessore, già scarso, e una maggior fragilità.
La sua poca protezione la rede soggetta alle inclemenze metereologiche, come l'umidità o l'inquinamento. A tutti questi fattori bisogna aggiungerne altri totalmente evitabili ma abituali, come il fumo, l'aria condizionata o il consumo di alcool, che contribuiscono ad aumentare la secchezza della pelle e la comparsa di rughe, che causano un aspetto poco sano. Quindi, la comparsa delle note borse, che sono l'infiammazione delle palpebre inferiori, è dovuta ad un'anomalia nel sistema circolatorio dei canali linfatici che ostacolano il passaggio del sangue.
Esistono molti prodotti cosmetici che idratano, decongestionano e riducono l'infiammazione delle palpebre, ma sono i trattamenti naturali quelli più efficaci e senza controindicazioni.
Come nel caso dell'estratto di hamamelis, disponibile in qualunque erboristeria sotto forma di gocce, che diluito in acqua opera dei miglioramenti sostanziali; o le bustine di camomilla che applicate sulle palpebre dopo infusione contribuiscono enormemente a decongestionare e rilassare la zona. Ti interesserà anche come eliminare le zampe di gallina e i rimedi naturali per le occhiaie
Scrivi il tuo commento in "Rimedio casalingo per le borse agli occhi"