Siero contorno occhi fatto in casa per eliminare occhiaie e borse

Crema casalinga per il contorno occhi

Sei preoccupata delle rughe intorno agli occhi? Tranquilla! Puoi ritardare la loro comparsa con una crema contorno occhi che sarà efficace per mantenere la tua pelle idratata, condizioni essenziali per evitare le rughe. In questo articolo troverai una ricetta da fare in casa!

Creme per il contorno occhi: perché è importante usarle?

Come già sai, ultimamente è diventato molto popolare l'uso di creme o sieri per il contorno occhi, per la gran pubblicità che le accompagna, con un'infinità di vantaggi sulle creme viso comuni. Ma cosa c'è di vero in questo? Una crema contorno occhi può aiutarti a ridurre le borse sotto agli occhi, eliminare le occhiaie e prevenire le rughe perché:

  • Protegge la pelle intorno agli occhi. La pelle di questa zona del viso è molto delicata perché è molto più sottile a quella del resto del viso, per questo motivo ha bisogno di una cura diversa.
  • Stimola la circolazione. Secondo gli esperti della bellezza, la circolazione sanguigna si diffonde più lentamente in questa zona del viso, ragione per cui il drenaggio dei liquidi è più difficile, portando alla formazione di borse agli occhi.
  • Previene la formazione di rughe. La pelle che si trova intorno agli occhi è esposta al continuo movimento delle palpebre, questo gesto altera le fibre di collagene ed elastina, rendendo la zona molto più propensa alla perdita di tono e di rughe.
  • Protegge la pelle dall'inquinamento. Il tuo viso è esposto sempre alla contaminazione ambientale, i cambiamenti di temperatura, umidità e vento. Questa somma di fattori provoca l'accelerazione dell'invecchiamento cutaneo, favorendo la comparsa di macchie, nei e rughe.
  • Mantiene la pelle idratata e nutrita. Il numero di ghiandole sudoripare e sebacee è molto ridotto in questa zona del viso, fatto che non è affatto favorevole perché l'oleosità della pelle esercita una barriera protettrice contro le aggressioni dell'ambiente. Per questo motivo, l'uso quotidiano di creme per il contorno occhi è indispensabile a partire dai 25-30 anni, perché ti aiuterà a mantenere la pelle giovane e sana.

Ma la buona notizia è che non hai bisogno di spendere molto per acquistare un siero contorno occhi, perché puoi preparare in casa il miglior contorno occhi del mondo, lo sapevi? Se ti interessa, prendi nota della seguente ricetta.

Come preparare il miglior contorno occhi in casa

Ingredienti

  • Mezza tazza di olio di cocco
  • 7 capsule di vitamina E
  • 1 recipiente piccolo per microonde o una pentola per la cucina
  • 1 recipiente medio per conservare la crema
  • 5 gocce di olio essenziale di lavanda

Preparazione

  • Metti l'olio di cocco nel recipiente piccolo e mettilo in microonde per 10 secondi o nella pentolina a fuoco lento per 3 minuti finché si scioglie. Versa la crema nel suo recipiente.
  • Apri con molta cura di non versare il contenuto le capsule di vitamina E e aggiungi il liquido nell'olio cercando di mescolarli bene.
  • Aggiungi le gocce di olio essenziale di lavanda.
  • Versa la crema nel recipiente definitivo e mettilo in frigo per almeno un'ora finché si solidifica.
  • Togli dal frigo ed è pronto! Hai un buon contorno occhi.

Uso

  • Metti un po' di crema sul dito anulare e con movimenti leggeri applicalo delicatamente con piccoli tocchi sulla parte inferiore e superiore delle palpebre. Ti raccomando di fare delicati movimenti circolari in senso antiorario, perché favorisce il drenaggio dei liquidi.
  • Questo siero naturale puoi usarlo sia di giorno che di notte, devi solo considerare che quando lo applichi di mattina devi aspettare alcuni minuti per assorbirlo prima di truccarti.

Se ti chiedi come eliminare le occhiaie e le borse agli occhi, oltre a prevenire le rughe, qui hai la risposta. Ma come agisce questa crema per essere così buona? Scoprilo nei prossimi paragrafi.

mirada

Perché questo siero contorno occhi è così efficace

I contorno occhi efficaci, basano il loro potenziale sugli ingredienti contenuti. Il miglior contorno occhi è quello che aiuta in modo naturale a mantenere la pelle nutrita, idratata, eliminando borse e occhiaie, attivando la circolazione e prevenendo la formazione di rughe.

In questo caso:

  • L'olio di cocco. Arricchisce questa crema con il suo potere idratante, il suo contenuto di nutrienti e antiossidanti aiuteranno la pelle a mantenersi giovane e sana.
  • La vitamina E.è più che nota è si tratta di un nutriente naturale, un potente antiossidante molto utile per prevenire l'invecchiamento prematuro della pelle, soprattutto sulla zona del contorno occhi.
  • L'olio essenziale di lavanda. Ti sarà molto benefico per ringiovanire la pelle ed eliminare le rughe e linee d'espressione.

Altri trattamenti per le occhiaie e le borse agli occhi

IMPORTANTE: La missione del "Siero contorno occhi fatto in casa per eliminare occhiaie e borse" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Siero contorno occhi fatto in casa per eliminare occhiaie e borse"

Commenti in Google+