Trattamento naturale per eliminare le occhiaie

Impacchi per riposare gli occhi

Se appari stanca a causa delle tue occhiaie, di sicuro ti interesserà conoscere dei trattamenti naturali per eliminarle. Uno di questi trattamenti è a base di impacchi di erbe mediche che fanno riposare i tuoi occhi.

Oltre alle ben note proprietà del cetriolo per ridurre le occhiaie e le borse agli occhi, esistono anche altre piante medicinali come la camomilla e l'hamamelis che, mescolate insieme, possono essere ottimi rimedi naturali e casalinghi per risolvere questo fastidioso problema estetico.

Uno dei modi più semplici e veloci per approfittare delle proprietà di queste due piante è attraverso l'uso di impacchi per far riposare gli occhi. Per questo, devi preparare un infuso a base di camomilla e di hamamelis.

In primo luogo, mescola un cucchiaio per ognuna delle due piante e mettile in un litro di acqua. Quando l'acqua bolle, spegni il fuoco e versa dentro le erbe. Lascia riposare un po' finché è tiepido. Poi imbebi un pezzo di stoffa bianca (può anche essere un batuffolo di cotone) e mettila sugli occhi, coprendoli totalmente. Riposa 15 minuti e poi elimina gli impacchi e lava il viso con acqua fresca.

Questo trattamento naturale lo puoi eseguire ogni giorno. Oltre ad eliminare le occhiaie e a riposare gli occhi, ti aiuterà a rilassarti. Affinché quest'ultimo effetto sia maggiore, mentre sei distesa con gli impacchi sugli occhi, ascolta musica rilassante. In questo modo, otterrai più benefici per la tua salute e il tuo aspetto.

Oltre a questi impacchi puoi considerarne altri, come quello di latte di mucca. Inoltre, se non hai tanto tempo, puoi seguire i suggerimenti per combattere le occhiaie in 5 minuti, o tenere presenti alcuni trucchi che elimineranno anche le borse dagli occhi.

Non dimenticare che sia la camomilla che l'hamamelis sono piante medicinali che possiedono proprietà antinfiammatorie e rilassanti che si trasmettono alla pelle con il contatto diretto.

Ricorda che per qualsiasi dubbio o complicazione che dovesse verificarsi dopo l'applicazione degli impacchi che abbiamo descritto, devi subito consultare il tuo medico dermatologo per evitare o individuare qualsiasi possibile problema alla pelle.

IMPORTANTE: La missione del "Trattamento naturale per eliminare le occhiaie" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Trattamento naturale per eliminare le occhiaie"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Mirella ...

E' da un pò di giorni che ho le borse sotto gli occhi molto gonfie con fatica a leggere e un fastidio a guardare la luce. Non mi è mai successo. Ma dopo una caduta battendo un angolo dell'occhio mi è successo questo. Sono preoccupata, vorrei sapere gentilmente da voi un consiglio di cosa dovrei fare. Grazie

0

30 apr, 2018 - 09:31:37

Scrivi il tuo commento in "Trattamento naturale per eliminare le occhiaie"

Commenti in Google+