Borse sotto gli occhi: cause mediche e trattamenti

Trattamenti di bellezza e medici per le borse agli occhi

Sei stanc@ di avere le borse sotto agli occhi? Non ti preoccupare! Perché in questo articolo scoprirai diversi trattamenti che puoi usare per eliminarle. Non te lo perdere!

Le borse sotto agli occhi sono uno dei problemi estetici più comuni attualmente. Con il passare del tempo, invecchiando, i tessuti e i muscoli che mantengono le palpebre si indeboliscono. Allora la pelle inizia a diventare più flaccida e flessibile, facendo sì che il grasso, che si trova naturalmente intorno agli occhi, si sposti verso il basso e formi depositi o borse.

Ovviamente, non devi confondere le borse con le occhiaie, perché sono problemi estetici diversi, ma che possono comparire contemporaneamente. Sono varie le cause che possono provocare o stimolare la formazione delle borse intorno agli occhi. Puoi soffrire di questo problema estetico a causa di:

Borse per ritenzione idrica

È una delle cause più comuni, per cui rimane in evidenza l'insufficienza dei reni nell'eliminare l'eccesso di liquidi dell'organismo. Questa disfunzione renale può essere causata da vari fattori, come il cambio di temperatura, alterazioni ormonali o un elevato consumo di alimenti salati.

L'abuso nel consumo di bevande alcoliche e di fumo può anche acutizzare il problema. Il riposo insufficiente o la mancanza di sonno possono anche causare l'infiammazione di questa parte del viso. Per questo motivo forse potresti vedere i tuoi occhi gonfi dopo aver dormito.

Ma non ti preoccupare! Le borse agli occhi causate dall'accumulo di liquidi possono essere trattate facilmente. Prendi nota del seguente metodo.

Trattamento 1: Ringiovanimento della pelle con laser

Si tratta soprattutto di un peeling intensivo della pelle che viene pulita e tonificata in profondità. Si effettuano con diversi prodotti in base al tipo di pelle e l'effetto che si vuole ottenere, uno dei più usati è l'acido tricloroacetico.

Questo tipo di trattamento può aiutarti a migliorare il tono della pelle, eliminando la perdita di tono e riducendo l'aspetto di stanchezza che danno le borse al viso. Inoltre, ti aiuta ad eliminare le rughe sottili, le discromie e altre irregolarità causate dall'invecchiamento cutaneo.

È un procedimento rapido con anestesia locale, non richiede interazione e non causa ematomi quindi puoi riprendere le tue attività quotidiane immediatamente.

Trattamento 2: Sessioni di radiofrequenza

Con questa tecnica si stimola il flusso di liquidi umorali e la microcircolazione linfatica in modo che non si accumulino sotto agli occhi. Per ottenere buoni risultati devi realizzare delle sessioni ogni mese per dare continuità ai benefici.

Borse per accumulo di grasso localizzato

Questa è un'altra delle cause più frequenti che causano la formazione di antiestetiche borse sotto agli occhi. Si tratta dell'accumulo di tessuto adiposo sul viso, nella zona degli occhi.

Para deshacerte de las bolsas puedes recurrir a la ayuda de los siguientes métodos.

Trattamento 1:

Se trata de un tratamiento nuevo por el cual mediante su aplicación sistemática sobre la piel, se logra reducir la apariencia de las bolsas en los ojos. Uno de estos productos es el XAF5 y está avalado por la Academia Americana de Dermatología de San Francisco.

En este tratamiento, te aplicarán la pomada, dejando que la piel la absorba naturalmente para que sus componentes activos trabajen sobre el tejido graso que recubre la zona de los ojos. Podrás comenzar a ver resultados positivos a las 10 semanas de aplicación diaria. Tiene una efectividad de un 85 por ciento en pacientes que ya se la han aplicado.

[H3]Trattamento 2:

Si tratta di un piccolo intervento in cui il chirurgo taglia la pelle sotto alle ciglia o dentro le palpebre inferiori per eliminare o ridistribuire il grasso che si trova in quella zona naturalmente. Questo procedimento si effettua in ambulatorio e dura tra 1 e 3 ore.

[H2]Borse per allergie o dermatite[/H2]

È una causa abbastanza frequente, forse tra le più benigne, ma non meno fastidiosa. Come ci si accorge se un'allergia è la causa delle borse agli occhi? In genere si osserva la zona lievemente infiammata, arrossata e con prurito, oltre ad avere la sensazione di avere una borsa d'acqua nell'occhio.

Per eliminare questo problema estetico puoi ricorrere ai seguenti metodi.

[H3]Trattamento 1:

Svolgono la stessa funzione dell'acido ialuronico: aggiungono volume sotto le borse degli occhi riducendole. Entrambe le sostanze sono riempimenti iniettabili approvati dalla FDA. I risultati estetici di questo trattamento di solito durano circa 9 mesi.

[H3]Trattamento 2:

Le migliori sono quelle che contengono fosfatidilcolina, un potente antinfiammatorio che ti aiuta a migliorare la circolazione sanguigna di questa zona del vi, lavorando in modo attivo sulle borse che si sono formate per accumulo di acqua o grasso. Sono prodotti molto completi che non solo offrono benefici evitando che si formino le borse, ma nasconderanno anche le occhiaie e le linee d'espressione.

[H2]Borse ereditarie[/H2]

Anche se è una causa poco comune, a volte può essere determinante. Se in famiglia c'è questo problema o lo hanno vissuto in una tappa della vita, è probabile che anche tu lo avrai. Anche se non esiste un trattamento specifico per questa causa, quello che puoi fare per eliminare le borse dagli occhi è evitare la ritenzione idrica, consumando rimedi naturali che ti aiutano a drenare.

Puoi anche trovare una soluzione con il seguente procedimento.

[H3]Trattamento: Uso di acido ialuronico

È un processo delicato con cui si riempie con acido ialuronico lo strato più profondo della pelle intorno agli occhi. Il chirurgo plastico ti inietta questa sostanza varie volte, depositando piccole quantità che massaggerà e modellerà con cura. Questo procedimento può aiutarti a ringiovanire il viso per 12-18 mesi. Il procedimento non dura più di 15 minuti e puoi godere subito dei risultati. Visto che si tratta di un trattamento che non provoca dolore quasi, in genere non si usa l'anestesia.

Ojos hinchados

Altri trattamenti di bellezza per eliminare le borse dagli occhi

Se ti piace usare trattamenti di bellezza con ingredienti naturali, devi sapere che ne hai vari tra cui scegliere. Ti raccomando di dare un'occhiata a quelli della seguente lista.

  • Trucchi casalinghi per le borse agli occhi. Troverai una serie di consigli che ti saranno molto utili per eliminare questo problema estetico rapidamente. Sono facili da realizzare e non perderai né tempo né energie a metterli in pratica.
  • Maschere, tonici, impacchi. Scopri 4 ricette molto efficaci e semplici da realizzare con ingredienti di uso quotidiano che restituiranno la freschezza e la bellezza al tuo viso, oltre ad eliminare le borse dagli occhi.
  • Trattamento di bellezza con burro di karité, cetriolo e camomilla. Scopri un modo semplice e pratico di trattare questo problema estetico, per disinfiammare e idratare la pelle delicata intorno agli occhi.
  • Rimedi casalinghi per le borse agli occhi. Scopri 10 modi innovativi per trattare questo problema di bellezza facciale, per mettere in pratica quello che preferisci. Si tratta di formule semplici e facili da realizzare

.

IMPORTANTE: La missione del "Borse sotto gli occhi: cause mediche e trattamenti" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Borse sotto gli occhi: cause mediche e trattamenti"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

emilio ...

Desidero avere informazioni sulle borse sotto gli occhi in presenza di grasso accumulato sulle borse .ho 75 anni e vorrei almeno che si fossero meno ingombranti senza ricorrere alla chirurgia.grazie

0

20 mar, 2016 - 19:07:40

Scrivi il tuo commento in "Borse sotto gli occhi: cause mediche e trattamenti"

Commenti in Google+