Maschera di cetriolo per le occhiaie

Un ottimo rimedio contro le borse sotto gli occhi

Sei di quelle persone che sembra che non hanno chiuso occhio in tutta la notte? Soffri regolarmente di occhiaie e borse sotto gli occhi? Allora non devi fare altro che utilizzare questa semplice maschera fatta in casa, che può aiutarti a eliminarle.

Se parliamo di disturbi che hanno a che fare con la bellezza estetica, senza dubbio alcuno le borse sotto gli occhi, conosciute anche come occhiaie, sono uno dei problemi più frequenti. Queste infiammazioni che si generano sotto le palpebre a volte sono dovute a un mal riposo, a stress, a ritenzione di liquidi, ad una allergia a qualche cosmetico e anche a una posizione incorretta quando si dorme, tra altre cose.

La cosa positiva è che esistono molti modi di combattere questo inconveniente. Certamente, cercare di correggere i fattori che causano questi problemi, quelli precedentemente esposti, è uno dei migliori modi per riuscirci. Ma puoi anche contare con questa maschera fatta in casa, che consiste in mescolare cetriolo, mela e olio di mandorle, una combinazione che ti darà ottimi risultati.

Ingredienti:

  • Un pezzo di mela
  • Un pezzo di cetriolo
  • Un cucchiaio di olio di mandorle

Preparazione:

Per preparare questo rimedio fatto in casa dovrai iniziare lasciando la mela e il cetriolo in frigo durante un tempo prolungato. La idea è che siano ben freddi, così gli effetti antinfiammatori sul viso che hanno questi ingredienti si potenziano. Dopo che siano molto freddi, non devi fare altro che grattugiarli. Miscelarli con l’olio di mandorle (che è sempre buono per la pelle) e questa maschera sarà già pronta.

Adesso ti resterà solo applicarla sulle zone colpite. Chiudi gli occhi, sdraiati, rilassa il tuo viso, la vista e applica la maschera sul questa zona. Lasciala agire durante circa 20 minuti e risciacqua. Vedrai che le borse degli occhi scompariranno subito. Se non succede con la prima applicazione, sarà nelle successive. Per questo motivo, si consiglia sempre di avere a portata di mano questi ingredienti se sei propenso ad avere occhiaie.

Non esitare a consultare la sezione di borse e occhiaie, dove troverai una grande quantità di rimedi e trucchi di bellezza che potranno aiutarti a combattere questo fastidioso problema.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Maschera di cetriolo per le occhiaie"

Commenti in Google+