Rimedi naturali contro le occhiaie

Lottare contro le occhiaie con elementi naturali e cosmetici...

Attualmente esistono numerose tecniche, prodotti e rimedi casalinghi per superare le antiestetiche occhiaie.

Oggigiorno esistono numerose tecniche, prodotti e rimedi casalinghi per eliminare le antiestetiche occhiaie.

Dormire male, alimentarsi male, lo stress e abitudini poco sane sono alcune delle cause che favoriscono la loro comparsa. Per risolvere questo problema esistono vari trattamenti nel mercato, sia per prodotti cosmetici, che per rimedi casalinghi che aiutano a ridurre il loro impatto sul nostro viso.

Queste sgradevoli borse scure che si formano sulla parte più sensibile degli occhi raggiungono il loro grado massimo quando addirittura si intravedono le vene. Inoltre, con il tempo diventano un problema sempre più visibile che ha bisogno di un trattamento per ridurre al sensazione di invecchiamento che provocano sulla persona che ne soffre. Per questo, dormire bene con la testa alzata permette che il liquido dreni lontano dall'area degli occhi, evitandone il gonfiore; ridurre il consumo di alcool, fumo e i cibi salati e troppo grassi, sono alcuni dei consigli preventivi per evitarle.

Oggigiorno, esistono diversi trattamenti che attenuano lo sgradevole effetto che provocano le occhiaie, se parliamo di quelle che si formano per le cattive o poco salutari abitudini, perché quelle genetiche sono molto difficili da eliminare, almeno senza chirurgia. Per le prime, esistono prodotti cosmetici che le nascondono e diversi rimedi casalinghi che le riducono in modo importante.

Il rimedio casalingo più usato contro le occhiaie è applicare due bustine di camomilla inumidite sugli occhi per venti minuti. La loro applicazione permette di ridurre l'infiammazione e quindi riduce le borse, anche se ovviamente la loro durata è provvisoria, perché non le elimina. Altri rimedi casalinghi per ridurre le occhiaie è applicare due fette di patata cruda sugli occhi o anche per venti minuti la pasta che si forma dalla cottura di una mela con il latte, dopo un'ora di cottura. Ma il rimedio naturale più efficace è mescolare la polpa di aloe vera con due fette di cetriolo e applicare sugli occhi per mezz'ora.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali contro le occhiaie"

Commenti in Google+