Trucchi di bellezza per le occhiaie.

Trucchi di bellezza casalinghi per le macchie delle occhiaie.

Le occhiaie, delle borse che si formano sotto gli occhi e denotano la nostra stanchezza, non sono proprio così estetiche. Inoltre, a volta assumono un colore che può peggiorare il problema. Iris, un'utente del forum ne soffre ultimamente. Puoi aiutarla?

Vuoi lottare contro le fastidiose occhiaie del tuo viso? Allora leggi questo articolo in cui puoi trovare delle alternative per eliminare questo problema. Prova questi trucchi geniali!

Aloe vera, sempre un gran alleato:

L'aloe vera è una soluzione perfetta per questo tipo di problema. È una delle piante con maggiori proprietà contro i problemi della pelle. Non perdi nulla se provi a massaggiare ogni giorno le occhiaie con la polpa dell'aloe.

Puoi anche usare l'aloe come maschera o o anche solo mettere un gambo nel frigo per alcuni minuti, poi mescolare la polpa con delle gocce di olio d'oliva e applicare direttamente sulla zona.

Ad ogni modo, l'aloe vera non è l'unica soluzione naturale che puoi usare come maschera:

  • Il burro di karité è un prodotto completamente naturale, con molte proprietà benefiche per la pelle, è idratante e protegge dai raggi solari. Inoltre, si può applicare come maschera per combattere le occhiaie grazie alle sue proprietà disinfiammanti.
  • Se preferisci un ingrediente più economico e che hai già di sicuro in frigo, puoi usare la patata o forse il cetriolo, alleato già riconosciuto per migliorare l'aspetto degli occhi.
  • Puoi anche optare per una maschera più raffinata di olio di mandorle dolci combinato con olio di rose o con l'avocado con antiossidanti, collagene e acidi grassi insaturi.
Palta

Un altro dei grandi trucchi per combattere le occhiaie è usare dei sacchetti di camomilla:

Prendi i sacchetti già usati ma passandoli prima in frigo. Esercitano un effetto di riposo sulla zona e agiscono come antinfiammatorio ed emolliente. La camomilla, con l'hamamelis, possono formare un impacco rinfrescante e rilassante, che applicato mentre ascolti musica rilassante può aiutare anche ad alleviare lo stress e la tensione del viso.

Altre opzioni:

  • Puoi anche optare per un trucco un po' insolito e delizioso: il cioccolato. Grazie al suo contenuto di vitamina K, può essere ottimo per ristabilire l'aspetto del viso. Devi applicarlo come una maschera, può essere sciolto semplicemente con le mani.
  • Uno dei migliori rimedi casalinghi contro le occhiaie può essere la carota con l'olio. Grattugia la carota, aggiungi l'olio e mescola bene. Chiudi gli occhi, applica un po' e copri con delle fette di cetriolo fresco. Distenditi e rimani così per 30 minuti prima di toglierlo.
  • Il latte vaccino come impacco, ideale da applicare la mattina dopo una notte di studio o festeggiamenti.
  • È importante prestare attenzione al tuo stile di vita per controllare le occhiaie, perché se hai delle cattive abitudini, come dormire poco o consumare molto sale (che favorisce la ritenzione idrica), aumentano le tu possibilità di avere queste macchie.

E tu... Conosci altri trucchi per eliminare le occhiaie? Qualche maschera casalinga che usi di solito? Allora lascia il tuo messaggio nei commenti, per raccomandarci le tue alternative.

Quale di questi trucchi per le occhiaie userai?

Grafico dell'indagine: Quale di questi trucchi per le occhiaie userai?

Aloe vera

367/27

Camomilla

177/21

Avocado

107/15

Latte vaccino

92/25

Maschere varie

86/20

Altri

38/33

Quale altro trucco aggiungeresti?




IMPORTANTE: La missione del "Trucchi di bellezza per le occhiaie." è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Trucchi di bellezza per le occhiaie."

Commenti in Google+