Eliminare le zampe di gallina

Eliminare le zampe di gallina

Il contorno occhi, dalla pelle estremamente fragile, presenta molti problemi estetici che possono rovinare l'espressività. La stilista Felicidad Carrera assicura che il contorno occhi ha bisogno di un prodotto specifico, perché la pelle di quella zona è molto fragile.

Il contorno occhi è una parte del nostro viso estremamente fragile e soggetto a molte aggressioni ogni giorno, che può rovinare l'espressione del nostro viso.

Sono vari i motivi per cui la pelle di questa zona è più propensa alla comparsa delle rughe, alla secchezza e alla perdita di tono. Probabilmente, è dovuto ad un'estrema fragilità derivante da uno spessore sottilissimo, soprattutto se paragonato con il resto del viso. Quindi, curare il contorno occhi accuratamente dev'essere un compito prioritario quando si vuole curare l'aspetto del nostro viso.

In generale, il viso è esposto a vari agenti esterni e alle aggressioni quotidiane, che modificano la nostra espressione in modo importante, soprattutto se non seguiamo una minima routine di pulizia e cura personale. Infatti, le aggressioni del sole, il freddo, il vento, l'umidità e l'inquinamento, con la mancanza di sonno, lo stress, il fumo e l'alcool, o persino molte ore davanti al computer, sono elementi che incidono direttamente su questa zona fragile, sottile e delicata del nostro viso. E tutto questo, senza tenere in conto le migliaia di volte in cui sbattiamo le palpebre.

Pertanto, è una zona di speciale rischio, che bisogna curare in modo particolare per evitare la comparsa delle zampe di gallina e delle rughe, segno di invecchiamento. Quindi, la prima conseguenza è la comparsa di gonfiore, occhiaie, borse e rughe intorno agli occhi.

Per questi problemi esistono soluzioni estetiche che ne ritardano la comparsa, come le creme per contorno occhi, soprattutto per combattere le occhiaie. Ma c'è bisogno di una disciplina importante ed evitare le cattive abitudini. Se scegliamo di usare la crema, si raccomanda una senza profumo per evitare reazioni. Nel mercato ci sono varie opzioni con texture diverse ed effetti balsamici che includono ingredienti che aiutano ad attivare la circolazione sanguigna.

Per le borse, conviene provare dei prodotti dalle proprietà rilassanti, che rinfrescano e decongestionano. Dobbiamo anche curare le sopracciglia, che avvolgono lo sguardo e sono essenziali per l'espressione del viso. Per quanto riguarda il trucco, conviene sempre applicare prodotti leggeri con moderazione e sempre con una pulizia a fonde del viso prima di andare a dormire.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Eliminare le zampe di gallina"

Commenti in Google+