Come eliminare le zampe di gallina

Segreti per eliminare le zampe di gallina

Le zampe di gallina sono le classiche linee che si formano ai lati degli occhi, con il passare del tempo. Causate dalle espressioni facciali e altri fattori esterni, queste rughe si possono combattere in vari modi. Leggi questo articolo e scopri alcuni trucchi!

Le zampe di gallina sono le classiche linee che si formano ai lati degli occhi, con il passare del tempo. Causate dalle espressioni facciali e altri fattori esterni, queste rughe si possono combattere in vari modi.

Le zampe di gallina sono quelle linee d'espressione così tipiche che si formano sotto gli occhi e che sono il segno del passare del tempo sul nostro viso. Ma si possono combattere per cercare di attenuarle. Oltre alla classica abitudine di socchiudere gli occhi, la loro comparsa ha altre cause.

La zona che circonda gli occhi è molto sottile ed è attaccata al muscolo dell'occhio che si contrae ogni volta che chiudi gli occhi. I gesti esagerati fanno sì che questa zona si segni di più. Anche se comunque ci sono anche dei fattori genetici e soprattutto il passare del tempo.

Proteggiti dal sole:

Una delle cause più comuni della comparsa delle zampe di gallina è il sole. Inevitabilmente il viso è esposto al sole. Questo fa perdere elasticità alla pelle, rendendola più sottile.

Le zampe di gallina possono essere prevenute, ma bisogna iniziare da giovani per ottenere migliori risultati. Non esporsi nelle ore più calde (tra le 11 e le 16) aiuta, ma bisogna proteggersi anche negli altri orari, perché i raggi UV non riposano mai.

Per questo motivo, il modo migliore di combattere questo problema è usare occhiali da sole (di qualità, per non rovinare la vista), cappelli ampi e protezione solare ogni due o tre ore quando si è fuori casa. Sono punti di partenza per lottare contro le zampe di gallina. Tieni in considerazione anche queste piante per proteggere la tua pelle dal sole.

È importante usare una protezione solare del fattore adeguato e se possibile usare degli occhiali che coprano la zona delle zampe di gallina per evitare il sole diretto. Aiuta nella prevenzione anche l'uso di creme per la zona del contorno occhi.

Non fumare:

Anche il fumo è un fattore che incide nella comparsa delle zampe di gallina. Non solo il fumo che tu fumi o l'ambiente in cui ti trovi, ma anche lo smog che respiri ogni giorno. Inevitabilmente causa l'irritazione degli occhi e della pelle. Inoltre, il fumo è dannoso per il collagene e l'elastina, fonti importanti per la salute della pelle.

Non è sempre facile o possibile, ma la cosa migliore da fare è smettere di fumare ed evitare luoghi in cui c'è molto fumo.

Arrugas

La bellezza casalinga non è mai di troppo:

Inoltre, puoi eliminare le zampe di gallina, con degli esercizi facciali e dei massaggi per le zampe di gallina.

Alcune maschere casalinghe possono anche aiutarti a migliorare quella zona. Una buona opzione è l'aloe vera e cetriolo. Questa maschera ha proprietà idratanti e rigeneranti che aiutano nella riduzione della zampe di gallina.

Questa maschera alla carota e avocado contiene vitamina A e B, con un'azione rigenerante e idratante.

Non dimenticare questa crema notturna per le zampe di gallina. Questa crema puoi usarla sia per prevenire che per migliorare la zona.

Il trucco può essere un'opzione per nascondere le zampe di gallina, il segreto è usare prodotti cremosi e non in polvere che fanno risaltare le rughe e i segni. È importante scegliere il colore adeguato per la tua pelle e che sia il più naturale possibile perché non sia esagerato.

Quale trucco userai?

Grafico dell'indagine: Quale trucco userai?

Smettere di fumare

548/109

Proteggerti dal sole

642/49

Trucchi di bellezza casalinghi

1192/49

Altri

272/79

Vuoi suggerirne altri?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come eliminare le zampe di gallina"

Commenti in Google+