7 Trattamenti naturali per mantenere in salute le tue orecchie

Mantieni le tue orecchie senza infezioni

Quando le orecchie sono colpite da qualche problema è molto doloroso e fastidioso; per questo niente di meglio di avere a disposizione 7 trattamenti per mantenere le orecchie senza infezioni e sane.

Le cause di tali disturbi sono varie. Ronzio, accumulo di acqua, tappo di cerume e otite sono le infezioni più comuni.

Per questo, se vuoi prevenirli, scopri questi 7 trattamenti per evitare queste cause in maniera naturale, casalinga e semplice.

7 Trattamenti naturali per mantenere le tue orecchie sane

  1. Trattamenti con camomilla o olio di oliva per stappare le orecchie. Qualunque tra questi prodotti naturali può aiutarti a sciogliere il cerume che si accumula nelle orecchie, aiutandoti ad eliminarlo facilmente.
  2. Trattamento popolare con acqua calda. Anche se esistono trattamenti tradizionali a base di piante medicinali e prodotti naturali, esiste un trattamento comune con acqua calda che è stato trasmesso di generazione in generazione e che ti aiuta a pulire il cerume dalle orecchie. Devi versare dell'acqua ben calda in una bottiglia di plastica e avvolgerla in un panno pulito. Metti la bottiglia sull'orecchio. Il calore aiuterà a sciogliere il cerume e ad eliminarlo.
  3. Trattamento a base di acqua ossigenata. L'acqua ossigenata può aiutarti a fare un lavaggio casalingo alle orecchie, per eliminare l'eccesso di cerume dalle tue orecchie.
  4. Trattamento con zenzero per evitare il ronzio. Sono molte le cause che possono provocare il ronzio nelle orecchie e anche se hanno bisogno di trattamenti specifici, lo zenzero può essere utilizzato come rimedio naturale per stimolare la circolazione del sangue e ridurre il ronzio.
  5. Trattamenti con alimenti per ridurre il ronzio. Cambiare la dieta può aiutarti a prevenire il ronzio. È un trucco semplice da eseguire, e ti aiuterà ad essere più sano.
  6. Trattamento naturale all'aglio e olio di oliva contro l'otite. L'aglio è un alimento dalle proprietà antibatteriche e l'olio di oliva è il mezzo attraverso cui gli agenti antibatterici entrano nell'orecchio e agiscono.
  7. Trattamento con alcool borico per eliminare l'acqua nelle orecchie. Se l'acqua si accumula nelle orecchie può causare un'infezione. Quindi, tieni presente che alcune gocce di alcool borico dopo il bagno o il nuoto, può essere molto utile per evitare che si accumuli e si blocchi nelle orecchie.

Questi trattamenti sono semplici da realizzare, economico e naturali, tienili in conto e mantieni le tue orecchie senza infezioni.

Aceite de olivo

Ricorda che è importante consultare un medico per ogni sintomo di dolore o fastidio alle orecchie.

Quale trattamento per le orecchie useresti?

Grafico dell'indagine: Quale trattamento per le orecchie useresti?

Trattamento alla camomilla con olio di oliva per le orecchie

45/3

Trattamento popolare con acqua calda.

22/7

Trattamento a base di acqua ossigenata

30/12

Trattamento con zenzero per evitare il ronzio.

29/6

Trattamento con alimenti per ridurre il ronzio.

26/4

Trattamento naturale all'aglio e olio di oliva contro l'otite.

19/5

Trattamento con alcool borico per eliminare l'acqua

10/8

Quale altro trattamento naturale per le orecchie conosci?




IMPORTANTE: La missione del "7 Trattamenti naturali per mantenere in salute le tue orecchie" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "7 Trattamenti naturali per mantenere in salute le tue orecchie"

Commenti in Google+