Rimedi naturali per l'otite

Rimedi casalinghi contro l'otite

Non sopporti più quell'intenso dolore all'orecchio che non ti lascia vivere in pace? Probabilmente soffri di otite, un'infiammazione che si forma nell'orecchio interno per varie cause. Ad ogni modo, non ti allarmare, esistono vari trucchi e rimedi casalinghi per l'otite.

L'aglio, come per qualsiasi altro processo di infezione, è uno dei migliori rimedi naturali per l'otite. Puoi provare la seguente ricetta: mangiare aglio crudo a digiuno. Semplicissimo. Forse non sarà gradevole per il suo forte sapore, ma puoi tagliarlo a pezzetti e berlo con acqua senza masticarlo. L'apparato digestivo si occuperà del resto.

Puoi anche combinare l'aglio con un po' di olio di oliva. Lascia per una notte alcuni spicchi di aglio schiacciati in un po' di olio di oliva, poi imbevi il cotone con questo preparato e introducilo con precauzione nell'orecchio. Le eccezionali proprietà degli ingredienti aiuteranno a mantenere l'orecchio senza batteri di ogni tipo.

L'olio dell'estratto di lavanda è anche uno dei migliori rimedi naturali per l'otite. Procurati un po' di questo efficace olio in qualche erboristeria e segui le istruzioni d'uso. Vedrai che funzionerà benissimo contro l'otite. Inoltre, i rimedi casalinghi per il dolore alle orecchie, ti aiuterà anche ad alleviare i fastidi di questa malattia.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per l'otite" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali per l'otite"

Commenti in Google+