Rimedi per eliminare i tappi delle orecchie

Trucchi per stappare le orecchie

Gabriella, un'utente del nostro forum, ha dei problemi alle orecchie. Infatti, ci ha chiesto se conosciamo qualche modo per eliminare i tappi di cerume dalle orecchie. Per fortuna, esistono molti rimedi disponibili.

Nella sezione corrispondente a rimedi casalinghi per stappare le orecchie, Gabriella ci ha chiesto come farlo in modo naturale. Per fortuna, esistono varie alternative per combattere in modo naturale questo problema.

Uno dei rimedi casalinghi per stappare le orecchie è l'acqua ossigenata, anche nota come perossido, soprattutto in caso di accumulo di cerume. Poche gocce in ogni orifizio possono aiutare ad sciogliere il tappo ed eliminarlo a poco a poco. Bisogna fare attenzione in caso di possibili ferite all'orecchio.

Anche la semplice camomilla può essere molto utile al riguardo. Applicare alcune gocce dell'infuso tiepido non solo aiuterà ad ammorbidire il tappo ma può anche calmare alcuni dolori grazie al suo effetto analgesico.

Ma altre alternative sono anche disponibili. L'olio d'oliva si usa di solito per eliminare il cerume dalle orecchie, anche l'alcool boricato o il salice che si può anche usare per il mal d'orecchi, per le sue proprietà analgesiche.

E tu... Sai come stappare le orecchie in modo naturale? Vorresti proporre la tua soluzione alla nostra utente? Allora basta entrare nel forum dedicato ai rimedi casalinghi per stappare le orecchie e lasciare il tuo messaggio.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi per eliminare i tappi delle orecchie" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi per eliminare i tappi delle orecchie"

Commenti in Google+