Rimedi casalinghi per stappare le orecchie

Rimedi naturali per i tappi nelle orecchie

I tappi di cerume che si formano nelle orecchie possono essere molto fastidiosi per l'udito. Sebbene si formi naturalmente per proteggere il timpano, l'accumulo eccessivo di cerume può essere molto fastidioso. Per eliminarlo si può ricorrere a dei rimedi naturali.

L'accumulo di cerume che forma i tappi nelle orecchie può causare problemi all'udito. Nonostante sia un normalissimo meccanismo di protezione naturale, l'accumulo di cerume è piuttosto fastidioso. Per questo motivo, applicare alcuni rimedi naturali per liberare le orecchie è un'ottima soluzione.

Uno dei rimedi casalinghi più comuni per i tappi nelle orecchie è applicare cinque gocce di acqua ossigenata lasciandola agire fino a quando cessa di essere effervescente. Dopodiché si puliscono le orecchie con dell'acqua e il cerume fuoriesce dalle orecchie.

Puoi anche usare la camomilla. Basta preparare una camomilla e lasciarla sfreddare un po'. Quando è tiepida, usarla per fare degli sciacqui alle orecchie ostruite dal cerume.

Un altro ottimo rimedio naturale per stappare le orecchie consiste nel scaldare dell'olio di oliva fino a farlo diventare tiepido. Dopodiché versarne alcune gocce nelle orecchie. Vedrai che in pochi giorni il tappo si sbriciolerà e verrà espulso.

Vuoi saperne di più sui rimedi casalinghi per le orecchie? Prova a leggere i seguenti articoli:

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per stappare le orecchie" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Rimedi casalinghi per stappare le orecchie"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

margherita ...

per ammorbidire i tappi di cerume

2

23 lug, 2013 - 12:29:56

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per stappare le orecchie"

Commenti in Google+