Rimedi casalinghi per l'acqua nelle orecchie

Rimedi naturali per togliere l'acqua dalle orecchie

L'accumulo di acqua nell'orecchio esterno può provocare infiammazioni e altri tipi di dolori poco graditi. Questo problema in genere è conosciuto come "orecchio del nuotatore", viste le problematiche che questi sportivi devono affrontare costantemente. Qui ti proponiamo alcuni rimedi casalinghi.

Ti è entrata dell'acqua nell'orecchio e ti provoca dolore e infiammazione? Non sai come farla uscire? Allora questi rimedi casalinghi per l'"orecchio del nuotatore" (nome con cui si definisce questo problema) ti potranno essere utili. Eccone alcuni.

Una delle più comuni maniere per combattere questo problema dell'"orecchio del nuotatore" è applicare dell'alcool borico. Questo possiede una grande capacità di assorbimento dell'acqua. basta mettere alcune gocce nell'orecchio colpito, aspettare alcuni minuti (sentirai un lieve calore e non lo devi usare se hai l'orecchio irritato o ferito) e poi girare la testa, facendolo uscire.

Ci sono anche alcuni vecchi rimedi casalinghi che consigliano l'acqua distillata tiepida per eliminare l'accumulo di acqua dell'orecchio. Basta mettere alcune gocce, facendo una specie di risciacquo e poi lasciare che esca, inclinando la testa.

Esiste una miscela di parti uguali di acqua ossigenata, acqua normale e aceto di mele. Si mette in un contagocce e poi nell'orecchio. L'acqua ossigenata è ideale per questo tipo di casi, inoltre, l'aceto di mele è ottimo per prevenire le infezioni.

Ad ogni modo, puoi consultare anche i nostri articoli di Rimedi casalinghi per stappare le orecchie e Rimedi casalinghi per il dolore alle orecchie se cerchi altre soluzioni sul tema.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per l'acqua nelle orecchie" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per l'acqua nelle orecchie"

Commenti in Google+