Proprietà del fiore di ibisco

Benefici del karkadè

Il fiore di ibisco è molto popolare in America Latina sia per il suo buon sapore sia per le sue proprietà e benefici. Tra questi, aiuta a perdere peso e a ridurre il colesterolo. Conosci già questa pianta?

Il fiore di ibisco, conosciuto in America Latina anche col nome di rosella, viene comunemente utilizzato per preparare infusi e succhi in diversi paesi del continente sudamericano per via del suo buon sapore e delle sue proprietà.

Si ritiene che il fiore di ibisco, assunto sotto forma di frullato o infuso, aiuti considerevolmente a perdere peso. Questo perché favorisce la digestione e ha un leggero effetto lassativo e diuretico, tutte proprietà depurative e disintossicanti. Il fiore di ibisco è anche un antiparassitario, perciò fa bene ai reni.

Si ritiene inoltre che il fiore di ibisco aiuti a ridurre il colesterolo. Ci sono anche degli studi in corso che stanno ottenendo ottimi risultati in questo senso. L'obiettivo di questi studi è dimostrare che il fiore di ibisco aiuta a ridurre i livelli sierici del colesterolo e i trigliceridi nei casi di iperlipidemia.

Utilizzi spesso il fiore di ibisco? Conosci altre sue proprietà? Qual è il tuo modo preferito di prepararlo? Puoi rispondere a tutte queste domande nella discussione che abbiamo aperto sulle proprietà del fiore di ibisco nel nostro forum. Scrivici un messaggio.


IMPORTANTE: La missione del "Proprietà del fiore di ibisco" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

2 commenti in "Proprietà del fiore di ibisco"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

nina ...

E vero ma falso

0

9 apr, 2013 - 16:35:13

Quenia Brito ...

Mia sorella sta predendo te della fiori, dopo pranzo, 1 mesi hai perso 1.5 k senza dieta. Voglio anche io prendere, pero non lo so dove comprare.

0

13 dic, 2013 - 23:34:47

Scrivi il tuo commento in "Proprietà del fiore di ibisco"

Commenti in Google+