Vuoi proteggere il tuo cuore? Prova il fiore d'Ibisco

L'Ibisco aiuta il sistema cardiovascolare

Hai mai consumato il fiore d'Ibisco? Questa pianta possiede molte proprietà. Ma sapevi che tra di esse c'è quella di essere buono per il sistema cardiovascolare? Per questo, informati sull'argomento e proteggi il tuo cuore.

Di sicuro hai consumato qualche volta il fiore d'ibisco. Se sei un consumatore abituale di tè, è probabile che tu abbia bevuto questo fiore rossiccio che quasi immediatamente colora l'infuso con il suo colore. O è molto probabile che ti sia preparato un succo che contiene questo vegetale. Ma conosci le sue proprietà?

I benefici del fiore d'ibisco sembrano davvero notevoli. Questa pianta, che in realtà deriva dall'Africa e si usa in molte parti del mondo, è ritenuta diuretica, buona per perdere peso e depurativa. Ma, inoltre, è anche buona per il cuore. Infatti, da tempi remoti viene usata per questo scopo.

Questi sono alcuni dei benefici dell'ibisco per il sistema cardiovascolare:

Secondo la naturopata Tori Hudson, l'ibisco è una pianta che si usa da sempre per combattere problemi di ogni tipo. In effetti, dichiara quanto segue "Nell'Africa del nord si usa per mantenere la temperatura corporea bilanciata, e la circolazione dei liquidi. E da tempi remoti l'hanno usata per il sistema respiratorio, come anche in Europa. Anche per favorire una corretta circolazione sanguigna."

A sua volta, si stima anche che il fiore d'ibisco sia un gran aiuto per ridurre la pressione sanguigna, molto importante in quanto l'ipertensione è un problema molto comune. Inoltre, si usa abitualmente per abbassare il colesterolo, poiché possiede capacità antiossidanti e costituisce un buon aiuto per ridurre il colesterolo LDL o cattivo.

Hibisco

Per questo, consuma questo preparato in qualunque formato. Ma prima dovresti conoscere le sue controindicazioni, per sapere se sei nel gruppo che lo può assumere.

Consumi il fiore d'ibisco?

Grafico dell'indagine: Consumi il fiore d'ibisco?

Sì, sempre

83

Sì, a volte

99

No, ma lo proverò

34

No, mai

11

Per cosa?




IMPORTANTE: La missione del "Vuoi proteggere il tuo cuore? Prova il fiore d'Ibisco" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Vuoi proteggere il tuo cuore? Prova il fiore d'Ibisco"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

DI GANGI ALFREDO ...

lo consumo. Abbassa la glicemia

0

20 ago, 2017 - 14:11:42

Scrivi il tuo commento in "Vuoi proteggere il tuo cuore? Prova il fiore d'Ibisco"

Commenti in Google+