Come preparare il karkadè per dimagrire

Ricetta del karkadé per perdere peso

Sai come preparare l'acqua d'Ibisco per dimagrire? Non solo ti do la ricetta e ti spiego come prepararla, ma ti dirò anche come consumarla per perdere peso. Non te lo perdere!

Se vuoi godere di tutte le proprietà e virtù del fiore d'Ibisco per dimagrire, devi sapere come consumarla in vari modi. Uno di questi è con l'acqua, il famoso infuso d'Ibisco. Per questo, in questo articolo ti fornisco la ricetta del karkadé e ti spiego come prepararlo e consumarlo.

Ma prima vorrei ricordarti che cos'è il fiore d'Ibisco. Si tratta di una pianta dai grandi poteri antiossidanti che offre molteplici proprietà medicinali per il mantenimento della salute. Ma per ottenere i suoi benefici, e perdere peso, devi sapere come assumerla.

Esistono vari modi di consumarlo, ma il più popolare è il karkadé.

Ricetta del karkadé passo per passo

  • Aggiungi 10 grammi di fiore d'ibisco in mezzo litro di acqua, in un recipiente che puoi mettere sul fuoco.
  • Metti il recipiente sul fuoco e aspetta che inizi a bollire. Fai bollire per 15 minuti.
  • Togli dal fuoco e cola.
  • Metti l'infuso in una brocca.
  • Aggiungi 2 litri di acqua.
  • Conserva in frigo.

Se vuoi, puoi aggiungere succo di limone.

Bevi i due litri di acqua di ibisco durante la giornata.

Rosa de jamaica

A cosa serve l'acqua di Ibisco?

Vuoi conoscere altre proprietà del fiore d'Ibisco che sono state studiate e confermate dalla scienza? Allora non perderti questo video in cui abbiamo analizzato i suoi benefici. Smiley face

Attenzione! Ricorda che anche se il fiore d'ibisco possiede molte proprietà medicinali, grazie agli antiossidanti contenuti, può anche avere alcuni effetti collaterali che è importante tenere in considerazione per non rischiare.

Effetti collaterali dell'acqua di ibisco

Che la smania di dimagrire non ti accechi. Alcuni effetti collaterali del fiore d'ibisco potrebbero non renderlo ideale per te. Scoprilo!

  • Riduzione della fertilità. Se stai pensando di avere figli, non è raccomandabile consumare il fiore d'ibisco, perché alcuni studi indicano che potrebbe inibire la fertilità.
  • Reazioni allergiche. Si è osservato che in alcuni casi il consumo del fiore d'ibisco può causare reazioni allergiche, quindi è meglio prestare attenzione ai sintomi.
IMPORTANTE: La missione del "Come preparare il karkadè per dimagrire" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

2 commenti in "Come preparare il karkadè per dimagrire"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

diop mamadou ...

bene io sono senegalese lo conosco benissimo . quando ero picolo in senegal avevamo campi di carcade fa bene anche per gli occhi quano fa male brucciore e prudi

0

24 ott, 2014 - 17:51:17

alberto ...

è stato tutto dettagliato con precisione, informazioni chiare e concise,, bravi

0

22 dic, 2016 - 22:20:57

Scrivi il tuo commento in "Come preparare il karkadè per dimagrire"

Commenti in Google+