Fiori di Ibisco per sgonfiare la pancia

Fiori d'Ibisco, digestivi e depurativi

Il fiore d'Ibisco è sempre più diffuso nel mondo grazie alle sue proprietà. Sapevi che può anche essere utile per sgonfiare la pancia? Possiede eccezionali effetti digestivi e depurativi. Scopri di più in questo articolo.

Di sicuro avrai già sentito parlare del fior di Giamaica, anche conosciuto come ibisco. In alcuni paesi il suo uso è davvero esteso e viene persino usato nell'acqua, da bere ogni giorno. Oltre al suo color cremisi, questa pianta è ottima per molti aspetti che riguardano la salute.

Ad esempio, il fiore d'ibisco ha un'interessante influenza sulla digestione. Oltre alle sue note proprietà diuretiche, che ti aiutano ad eliminare i liquidi, l'ibisco svolge anche una buona azione nel tratto digestivo, combattendo la stitichezza, il gas e altri problemi che possono farti sentire gonfio. Scopri di più sulla sua azione.

Come fa il fiore d'ibisco a combattere il gonfiore?

Il fiore d'ibisco è una pianta con proprietà digestive, ma non solo aiuta a migliorare il corretto assorbimento dei cibi, ma aumenta anche la peristalsi intestinale. In questo modo, il sistema si muove più facilmente e si possono espellere feci e gas in modo più fluido. Questo è fondamentale per sentirsi meno gonfi e pesanti.

Come si prepara?

La cosa più comune è comprare i fiori secchi e poi preparare un infuso. Ovvero, metti circa due cucchiai per uun litro di acqua bollente, chiudi, lascia riposare per 5 o 10 minuti e poi cola. Avrai, cos', una bevanda all'ibisco pronta da bere. E ti servirà non solo contro il gonfiore ma anche per molte altre cose. Se vuoi consumarla per questi motivi, fallo dopo aver mangiato.

Il fiore d'ibisco ha delle controindicazioni?

Hibisco

È importante considerare che il fiore d'ibisco, consumato in eccesso, può provocare un effetto lassativo non molto gradevole, visto che può causare diarrea. Inoltre, per il suo effetto ipotensore, può causare pressione bassa in chi già tende ad averla.

Dove lo posso trovare?

Anche se non è proprio semplice trovarlo ovunque, in molti supermercati, negozi naturali, erboristerie e negozi simili puoi trovare il fiore d'ibisco senza problemi e pronto per essere usato. Puoi anche comprare l'ibisco online, semplice e possibile senza doverti muovere da casa.


IMPORTANTE: La missione del "Fiori di Ibisco per sgonfiare la pancia" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Fiori di Ibisco per sgonfiare la pancia"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Giusi ...

sì ma volete mettere le foto giuste? avete messo foto di Hibiscus Rosa Sinensis (quello fresco, rosso) insieme alle foto di Hibiscus Sabdariffa (quello per il tè. secco). Sono due piante e fiori diversi!

0

4 lug, 2016 - 23:55:47

Scrivi il tuo commento in "Fiori di Ibisco per sgonfiare la pancia"

Commenti in Google+