Rimedi casalinghi contro la tonsillite

Rimedi naturali contro la tonsillite

La tonsillite è davvero fastidiosa. Non puoi bere in pace, fa male tutto e l'irritazione della gola diventa insopportabile. Pertanto, nulla di meglio che ricorrere a alcuni di questi rimedi naturali per l'infiammazione delle tonsille.

Storicamente, lo zenzero è un eccellente rimedio naturale contro la tonsillite. Le sue proprietà sono ideali per combattere i fastidi legati alla gola. C'è chi preferisce direttamente morderne o succhiarne un pezzo di radice per blandire l'infiammazione alle tonsille, anche se il sapore non è proprio dei migliori. Ma, se preferisci, un pò di radice grattata in un infuso di acqua bollente e alcuni cucchiaini di miele andrà benissimo.

L' infuso di menta e anice stellato è altrettanto utile. Metti in un litro di acqua alcune foglie di menta e 4 o 5 stelle di anice. Lascia bollire per 15 minuti, lascia riposare altri 5 minuti e poi filtra e consuma 3 volte al giorno. Se preferisci, puoi addolcire con del miele. Farà benissimo alla tua gola dolorante.

Un altro dei rimedi casalinghi contro la tonsillite è il limone. Per le sue proprietà antisettiche questo frutto è ideale per combattere contro le placche di pus che si formano in gola. Ci puoi fare dei gargarismi (aggiungendo un pò di acqua e bicarbonato di sodio), aggiungerlo nelle tisane o berne direttamente il succo ogni giorno.

Se hai la tonsillite puoi dare un'occhiata anche ai rimedi casalinghi per il mal di gola e i rimedi naturali per la faringite, dove troverai altre informazioni utili.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi contro la tonsillite" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi contro la tonsillite"

Commenti in Google+