Rimedi naturali per le angine infiammate

Trattamento casalingo contro l'infiammazione alle ghiandole

In inverno le malattie come il raffreddore, la febbre e le ghiandole infiammate sono normali. Se queste ultime sono quelle che ti disturbano di più, è interessante sapere che esiste un trattamento casalingo con rimedi naturali che aiutano il trattamento medico.

Oltre ai tradizionali zenzero, tè alla menta e anice stellato, ci sono altri rimedi naturali che possono essere utili per il trattamento casalingo dell'infiammazione delle ghiandole.

Rimedi naturali per le angine infiammate

  • Mettere impacchi con un panno imbevuto di succo di limone caldo e premuto sul collo. Sistemare sul panno un altro panno o sciarpa di lana per mantenere il calore.
  • Gargarismi di infuso di cannella (mezzo cucchiaio di cannella per tazza di acqua).
  • Gargarismi con infusi di chiodi di garofano. Si può usare anche l'olio essenziale, aggiungendo alcune gocce in un litro di acqua.
  • Gargarismi di infuso di betulla (1 cucchiaio di corteccia secca per ogni 200 CC. di acqua). La betulla possiede proprietà astringenti grazie al suo contenuto di tannini.
  • Un bicchiere di latte tiepido con un pizzico di curcuma e peperoncino. Secondo il sapere popolare questa bevanda si beve per tre notti consecutive.

Anche se l'infiammazione delle angine può essere causata da vari agenti e devono essere trattati tutti da un medico, il dolore e il malessere che comportano queste angine potrebbero essere ridotte con un trattamento casalingo a base di rimedi naturali che riducono i sintomi delle angine infiammate.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per le angine infiammate" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali per le angine infiammate"

Commenti in Google+