Rimedio naturale per il mal di gola al deglutire per faringite

Come ammorbidire la gola irritata

Uno dei dolori che danno più fastidio è il mal di gola quando si deglutisce. Per questo, se stai soffrendo di questo disturbo e vuoi sapere come ammorbidire la gola irritata, puoi utilizzare un rimedio naturale e casalingo.

Una delle cause più comuni del mal di gola è la faringite. Quando si presenta la gola irritata è importante prendere il toro per le corna e fare uso di certi rimedi naturali che possono ammorbidire la tua gola e diminuire il dolore.

È importante tenere in considerazione che, non solo la faringite può essere la causa del mal di gola al deglutire, ma anche la allergia stagionale o congestione nasale, tra altre.

Tenendo in considerazione questo, forse ti sia utile sapere che esistono diverse piante medicinali che possono aiutarti per il mal di gola, come per esempio il tè verde, timo, limone e zenzero. Tuttavia in quest’opportunità ti darò un altro rimedio naturale che ti aiuterà ad ammorbidire la gola irritata.

Questo rimedio naturale per il mal di gola al deglutire puoi prepararlo con diversi tipi di frutta e miele puro.

Ingredienti

  • 1 tazza di frutta di melograno
  • 1 tazza di mirtilli
  • 1 tazza di fette di banana
  • 1 tazza di yogurt scremato
  • 1 cucchiaio di miele puro

Preparazione

  • Metti tutta la frutta previamente lavata e tagliata dentro un mixer o frullatore, fino a che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati. Una volta pronto aggiungi il miele.
  • Questo succo di frutta puoi berlo 2 volte al giorno (mattina e sera).

Inoltre, il consumo di questo succo puoi combinarlo con l’applicazione di un cataplasma, preparato con infuso di camomilla. Una volta pronto il tè, immergi un panno bianco, lo strizzi e applichi direttamente sul collo. Ripeti quest’applicazione varie volte al giorno.

Questi rimedi naturali sono molto utili per ammorbidire la gola irritata, ma non dimenticare di consultare il tuo medico per stabilire le cause che ti possono provocare il dolore al deglutire.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedio naturale per il mal di gola al deglutire per faringite" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedio naturale per il mal di gola al deglutire per faringite"

Commenti in Google+