Rimedio naturale per il dolore al colon

Rimedio casalingo contro il dolore al colon

Il colon è una parte dell'intestino che può subire stress, cattivo assorbimento, diarrea, costipazione, ecc. Quando ciò accade è comune provare dolore. Per agire contro questo dolore potrebbe essere utile conoscere alcuni rimedi naturali e casalinghi.

Il colon irritabile può essere una delle cause che può provocare dolore al colon, per questi casi esistono rimedi casalinghi per ridurre i sintomi come l'infiammazione, il dolore e il gas. Inoltre, esistono altri rimedi naturali che possono alleviare il dolore al colon come ad esempio:

  • Tè di timo, che migliora la digestione, riduce la formazione di gas e coliche che causano il dolore. Si consiglia di bere questo tè 3 volte al giorno dopo i pasti.
  • Infuso di valeriana: riduce gli spasmi, il dolore e il gonfiore intestinale.
  • Tè di melissa, che per le sue proprietà sedanti e antispasmodiche calma i dolori e gli spasmi dei muscoli intestinali. Si consiglia di prendere tra le 3 e le 4 volte al giorno, lontano dai pasti principali.
  • Infuso di calendula, questa pianta possiede proprietà antinfiammatorie e calmanti. Si consiglia di berlo 3 volte al giorno.

Questi rimedi naturali si possono preparare in casa e possono apportare proprietà benefiche contro il dolore del colon, ma bisogna consultare il medico e cercare le cause reali che provocano questi dolori.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedio naturale per il dolore al colon" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedio naturale per il dolore al colon"

Commenti in Google+