Rimedi casalinghi per il colon

Rimedi naturali contro l'irritazione del colon

L'irritazione del colon è un fenomeno normale che si verifica per mancanza di transito intestinale e per una colite acuta e persistente, anche se si relaziona anche a stress o intollerante verso alcuni alimenti. Prova alcuni di questi rimedi naturali per il colon...

Uno degli interessanti rimedi casalinghi per il colon irritabile Che puoi preparare è un frullato a base di cavolo e l'aggiunta di alcune verdure. Devi prendere alcune foglie di cavolo e pestarle, recuperando sempre il succo che ne fuoriesce. Metti poi in un recipiente per frullare e aggiungi un po’ di finocchio e coriandolo. Frulla il preparato e bevilo una colta al giorno, a digiuno, per un mese.

Un'altra preparazione casalinga per il colon che funziona benissimo è la macerazione di semi di lino. Metti un cucchiaio di semi di lino in una tazza di acqua e lasciali in ammollo per una notte e un giorno. Poi bevi il liquido e i semi.

Un infuso di menta e camomilla può anche essere benefica per calmare il colon irritabile. Metti quattro cucchiai di camomilla e due di menta fresca a bollire per 15 minuti in un litro di acqua. Poi passa il tutto e bevi due volte al giorno.

Ad ogni modo, come ogni fastidio relativo all'apparato digerente, la cosa più indicata è modificare le proprie abitudini alimentari. Può essere che la vera ragione del tuo colon irritabile sia dovuta ad un eccesso di fritto, di salumi cioccolato, caffé o alcool, tra molte altre sostanze che possono nuocere al colon. Inoltre, puoi anche ricorrere all'idroterapia del colon.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per il colon" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per il colon"

Commenti in Google+