Rimedio naturale per la crescita dei capelli con cipolla e aloe vera

Rinforza il tuo cuoio capelluto con questo rimedio casalingo all'aloe

La cipolla è ottima per favorire, con i suoi nutrienti, la crescita e il rafforzamento dei capelli. La puoi combinare con un altro interessante elemento, quale l'aloe vera, per ottenere un risultato migliore.

La cipolla è ottima per stimolare la crescita dei capelli. Inoltre, aiuta a farli crescere forti e sani. Può far parte di un rimedio casalingo per i capelli. Qui ti diamo una ricetta in cui si combina con l'aloe vera.

Ingredienti

  • Due gambi di aloe vera
  • Una cipolla piccola
  • Un cucchiaio di olio di oliva

Preparazione

Taglia a pezzetti la cipolla e mettila nel frullatore. Togli le spine dai gambi di aloe e aprili in lunghezza. Togli la polpa e mettila nel frullatore con l'olio d'oliva. Frulla fino ad integrare bene gli ingredienti.

Poi basta applicare sui capelli la maschera, massaggiando dalla radice alle punte e lasciando in posa per 15-20 minuti prima di lavare i capelli come d'abitudine. Puoi ripetere il procedimento due o tre volte alla settimana.

Per ottenere risultati più veloci, puoi completare questo trattamento lavando i capelli con uno shampoo casalingo all'aloe vera. Scopri come prepararlo nel seguente video.

Vuoi vedere altri trucchi per migliorare la crescita dei capelli? Prova i seguenti:

Altri rimedi casalinghi per la crescita dei capelli e la calvizie

La caduta dei capelli colpisce molte persone dopo una certa età. Ma è una cosa che si può evitare se si agisce in tempo. Non sempre è necessario ricorrere a trattamenti costosi per far crescere i capelli: oltre al rimedio all'aloe vera e cipolla, esistono altri rimedi per combattere la calvizie o alopecia.

  • Vitamine per rinforzare il cuoio capelluto e la fibra capillare. Esistono vitamine per evitare la caduta dei capelli che risultano fondamentali per questo problema, perché rinforzano i capelli ed evitano la calvizie. Tra queste si trovano la H, la B5 (lievito, germe di grano), la A (pesce, verdure verdi) e la E (soia, frutta secca). È importante consumare complessi vitaminici e alimenti che li contengano.
  • Lozione al basilico. Questo è un altro tra i buoni rimedi casalinghi per la caduta dei capelli che esistono. Questa pianta è efficace per questo tipo di problemi, come anche l'ortica verde.
  • Lozione di china. Un classico rimedio naturale è questa ricetta alla china contro la caduta dei capelli. Puoi prepararlo con grappa, sale e corteccia di china.

Di rimedi e trucchi per evitare la caduta dei capelli ce ne sono molti. In questo video puoi trovare altre alternative che di sicuro ti daranno ottimi risultati.

Che rimedio naturale per la caduta dei capelli hai provato?

Grafico dell'indagine: Che rimedio naturale per la caduta dei capelli hai provato?

Rimedio all'aloe vera e cipolla

116/10

Shampoo all'aloe vera e camomilla

26/21

Supplementi di vitamine

27/11

Lozione di basilico

8/16

Lozione di china

13/10

Raccontaci i tuoi trucchi per far crescere i capelli




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedio naturale per la crescita dei capelli con cipolla e aloe vera"

Commenti in Google+