Ricetta alla china per la caduta dei capelli

Ricetta casalinga alla china e grappa per contrastare la caduta dei capelli

La china, una pianta originaria del Sud America, può essere utilizzata per preparare un interessante tonico capillare per la caduta dei capelli. Qui ti suggeriamo una ricetta che prevede anche una macerazione di questa corteccia nella grappa.

La china, anche conosciuta come chinina in America Latina, dov'è ampiamente diffusa, può essere anche usata come interessante tonico naturale per contrastare la caduta dei capelli. Infatti, è parte integrante di questa ricetta che ti forniamo di seguito.

Ingredienti:

  • Mezzo litro di grappa
  • Un cucchiaio di sale
  • Corteccia di china

Preparazione:

Devi prima di tutto mettere un po' di corteccia di china a macerare per 15 giorni con un cucchiaio di sale e mezzo litro di grappa. Non dimenticare di scuotere la bottiglia ogni giorno.

Trascorso tale periodo, basterà inzuppare la punta delle dita e massaggiare bene il tuo cuoio capelluto con il tonico. Lascia che si assorba e si asciughi, l'ideale sarebbe farlo goni giorno la sera.

Vuoi scoprire altri modi di evitare la perdita dei capelli? Qui ti proponiamo alcuni articoli:


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Ricetta alla china per la caduta dei capelli"

Commenti in Google+