10 trattamenti naturali contro la caduta dei capelli

10 trattamenti semplici per rafforzare i capelli

Se la caduta dei capelli è un problema che non ti fa dormire, prova a seguire questi 10 trattamenti naturali e semplici da realizzare, che ti aiuteranno ad evitare la caduta e rafforzare i capelli.

L'alopecia o la caduta dei capelli può colpire dia uomini che donne e può avere diverse cause, sia cause genetiche, stress o l'applicazione di prodotti che indeboliscono i capelli. Qualunque sia la causa, è importante conoscere vari trattamenti naturali e semplici per rafforzare i capelli.

10 trattamenti naturali contro la caduta dei capelli

6 trattamenti a base di prodotti casalinghi e naturali

  1. Maschera alla biotina per la caduta dei capelli. La biotina è una vitamina fondamentale per i capelli e si può aggiungere ad una maschera casalinga, a base di prodotti naturali, come olio di oliva, tuorlo d'uovo e aloe vera. Questa vitamina aiuterà a rafforzare i capelli ed evitare la loro caduta.
  2. Tonico alla china per la caduta dei capelli. La china è un tonico naturale per contrastare la caduta dei capelli. Quindi, ti sarà molto utile preparare un rimedio casalingo a base di china contro l'alopecia.
  3. Ricetta con aloe vera per evitare la caduta dei capelli e rafforzarli. L'aloe vera è una pianta con molte proprietà per i capelli. Quindi, approfitta delle sue proprietà e applicala sui capelli per evitare la loro caduta.
  4. Maschera al crescione e basilico. Questa maschera può aiutarti a trattare la caduta dei capelli, in quanto apporta tutti i nutrienti di cui il capello ha bisogno per crescere di più e meglio.
  5. Shampoo naturale all'olio di oliva e aloe vera. Tu stessa puoi preparare uno shampoo che non solo rafforzi i capelli, ma che lo aiuti anche a crescere più velocemente. Questo shampoo apporta i benefici di altre piante come il rosmarino o la camomilla.
  6. Lozione di olio di castoro e iodio. Questi due ingredienti proteggono la salute dei capelli e lo rafforzano in modo naturale, prevenendo la caduta degli stessi. Quindi, puoi combinarli e preparare un rimedio naturale efficace.

4 Trattamenti dietetici per combattere l'alopecia

  1. Frullato per far crescere i capelli forti e velocemente. Alcuni alimenti, come ad esempio lo yogurt e il germe di grano, apportano le proteine, vitamine e minerali di cui i capelli hanno bisogno per crescere forti e sani. Questo frullato inoltre, accelera la loro crescita.
  2. Dieta per la crescita dei capelli. L'alimentazione è fondamentale per mantenere i capelli sani. Quindi, ricordati quali alimenti includere per prevenire la caduta dei capelli.
  3. Vitamine da assumere. La mancanza di vitamine può causare la caduta dei capelli, quindi sapere quali vitamine ti possono aiutare ti sarà molto utile. Alcune vitamine sono nutrienti speciali che agiscono direttamente sulla fibra capillare. Queste vitamine le puoi assumere con gli alimenti o con supplementi alimentari.
  4. Lievito di birra per la crescita dei capelli. Il lievito di birra è un supplemento alimentare che apporta vitamine e minerali che non solo aiutano a trattare la caduta dei capelli, ma combatte anche la forfora e la seborrea. Conferisce anche brillantezza naturale.

Questi 10 trattamenti sono pratici e semplici da realizzare. Quindi, non perdere l'opportunità di mettere in pratica tutti questi trattamenti naturali.

IMPORTANTE: La missione del "10 trattamenti naturali contro la caduta dei capelli" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "10 trattamenti naturali contro la caduta dei capelli"

Commenti in Google+